Rush finale verso i playoff per Canottieri Ongina e Sangiorgio
A quattro giornate dalla fine le due formazioni vogliono conquistare gli spareggi promozione
Sarà la trasferta di Novi Ligure a lanciare il rush finale di regular season per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile (girone A). Sabato alle 21 in terra piemontese la formazione di Gabriele Bruni sfiderà i padroni di casa, affamati di punti salvezza, mentre Monticelli vuole blindare i play off, avendo 6 lunghezze di vantaggio sulla terza classificata (Alto Canavese) a quattro turni dal termine.
"Seppur per obiettivi diversi - osserva coach Bruni - le due squadre hanno bisogno dei punti in palio quindi mi aspetto un incontro combattuto. Ogni match che passa da qui alla fine emette dei mini-verdetti. Non conteranno la posizione in classifica, la storicità, il risultato d'andata: è un nuovo match, si riparte da zero ed è importante capire il prima possibile gli sviluppi dell'incontro. Con la sosta pasquale abbiamo colto l'occasione per gestire meglio qualche acciacco e svolgere un lavoro fisico, ultima occasione per "sparare tutto" in queste tre settimane abbondanti alla fine della regular season. Novi ha sicuramente in Moro un elemento di spicco nel ruolo di opposto; è una formazione eclettica, alcuni giocatori attaccano in tante zone del campo. Sarà importante concentrarsi sul nostro gioco".
Partita particolare per lo schiacciatore della Canottieri Ongina Riccardo Miglietta, ex di Novi e originario proprio della cittadina piemontese.
L'AVVERSARIO - La Novi Pallavolo occupa il terz'ultimo posto con 23 punti, a -1 dal Chieri quart'ultimo e a due lunghezze dalla quint'ultima posizione occupata dal Cus Genova a quota 25. L'elemento di spicco è senza dubbio l'opposto Stefano Moro, classe 1982 e una vita tra A1 e A2, oltre ad aver vinto l'argento europeo Juniores nella rassegna 2002 disputata in Sicilia.
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Novi e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Deborah Vangone e il secondo arbitro Angela Di Bari.
IL TURNO - Questo il programma della quart'ultima giornata del girone A di serie B maschile.
Colombo Volley Genova-Pvl Cerealterra Ciriè
Zephyr Mulattieri-Alto Canavese
Fenera Chieri 76-Sant'Anna Tomcar
Mercatò Alba-Fas Albisola
Parella Torino-Cus Genova
Npsg La Spezia-Negrini Cte Acqui
Novi-Canottieri Ongina.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 56, Canottieri Ongina 54, Alto Canavese 48, Parella Torino 41, Pvl Cerealterra Ciriè 40, Npsg La Spezia 38, Mercatò Alba 28, Sant'Anna Tomcar, Zephyr Mulattieri 26, Cus Genova 25, Fenera Chieri 76 24, Novi 23, Colombo Volley Genova 22, Fas Albisola 11.
LA VAP IN CASA CON IL DON COLLEONI - Gara casalinga per il Volley Academy Piacenza, che sabato alle 20 nella palestra Salvadé ex Genio Pontieri ospita alle 20 le bergamasche del Don Colleoni in una sfida valida per il campionato di Serie B1.
- 1 / 2
- Continua