menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminato il mini ritiro del San Giorgio. Coach Capra: «Le premesse sono buone ma c’è ancora molto da fare»

Per la squadra piacentina due giorni di lavoro alla Bellotta fra preparazione fisica e sedute tecniche

Tra le campagne del Piacentino, alla Bellotta di Pontenure in una cornice mista tra relax e concentrazione, la Pallavolo San Giorgio ha sostenuto un mini ritiro in vista del campionato di B2.

Due giorni intensi di lavoro tra il verde per la preparazione fisica e le sedute tecniche in palestra (struttura gestita dalla società Pallavolo Sangiorgio e recentemente abbellita con l’implementazione di una nuova superficie di gioco), utili per cementare un gruppo completamente nuovo.

«E' stata un'esperienza molto positiva – commenta coach Matteo Capra - due giorni di lavoro intenso con ottime risposte da parte di tutto il gruppo. Come sempre abbiamo prediletto la scelta di puntare non solo sulle atlete ma anche sulle caratteristiche umane e quest’anno non abbiamo sbagliato un colpo. La Bellotta come location si presta molto bene a quel tipo di attività, sono stati due giorni di lavoro tecnico e fisico in cui è stato impegnato tutto lo staff ed abbiamo visto risultati dal punto di vista del gruppo; le premesse sono buone ma c’è ancora molto da fare».

Le sedute riprenderanno lunedì 7 settembre al palazzetto dello Sport di San Giorgio. Nei prossimi giorni lo staff tecnico ufficializzerà il programma degli allenamenti congiunti utili per preparare la squadra in vista del debutto in campionato fissato per sabato 7 novembre (ore 18.30) contro le giovani leve dell’Olimpia Teodora Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento