rotate-mobile
Volley B

Tutto semplice per il Gossolengo, in casa Nure arriva il terzo successo consecutivo

La Canottieri Ongina interrompe la striscia positiva, l'Alsenese si fa rimontare da 2-0 e spreca una grande occasione

NURE VOLLEY-REAL VOLLEY 3-1

La sesta giornata d’andata del campionato nazionale di serie B2 sorride al Nure Volley, la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli supera un Real Volley mai domo per 3-1 conquistando la terza vittoria consecutiva. Prima del fischio d'inizio i presidenti Claudio Roleri (Volleyball Pontenure) e Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio), a nome di tutto il consorzio, hanno omaggiato l’ex azzurra Simona Gioli, giocatrice del Real Volley e protagonista della pallavolo italiana e mondiale con un mazzo di fiori.

Il Nure Volley parte con Perini-Tonini in diagonale, Tonello e Messaggi in posto quattro, capitan Fava e Dodo Sajin al centro e Giovanna a difendere la seconda linea. Coach Soncina risponde con Bianchini-Marchesini, Bonardi-Gioli , Colombi-Patelli, Granello libero. Inizio gara in salita per le gialloblù di coach Capra. Un potente attacco di Bonardi sigla l’1-5. Il Nure, capitalizzando al meglio alcuni errori delle bresciane, impatta sul 6-6 e allunga con Tonello, 10-8. La squadra prosegue a macinare gioco e punti; un attacco di Tonello e quindi Messaggi dai nove metri chiudono il primo parziale 25-17.

Nel secondo set il Nure Volley si fa sorprendere dal turno di servizio di Bonardi. L’ex Ospitaletto infila un break di quattro ace, un mani out di Gioli sigla lo 0-6 e coach Capra chiama tempo. Cambio nel Nure con Arfini per Messaggi e sul 10-15 Capra esaurisce i tempi a disposizione. Un errore al servizio di Fava consegna il parziale al Real Volley, 21-25. Rispetto alle frazioni precedenti nel terzo il Nure parte meglio, 4-2 poi Messaggi sigla il 7-5. L’ago della bilancia è favorevole alle gialloblù, 16-10 Fava; Real Volley esaurisce i tempi ma sono le padrone di casa a dettare il gioco con Messaggi. L’attaccante milanese realizza l’ace del 22-15 poi Tonello chiude 25-19.

Il Nure Volley prosegue il trend positivo anche nel quarto set, capitan Fava ed un muro di Dodo Sajin regalano il primo allungo alla formazione di casa che rompe l’equilibrio con il turno al servizio di Arfini. Il Real Volley tenta l’ultimo colpo di coda, 21-17, Messaggi, rientrata in campo, suona la carica e il Nure chiude l’incontro, 25-19.

Il team piacentino centra il terzo successo consecutivo e conferma l’imbattibilità interna stagionale. Nel prossimo turno è prevista la trasferta con la Delta Engineering Gorgonzola.

Dichiarazioni

“Ci prendiamo i tre punti – commenta coach Matteo Capra - che confermano come stiamo dando continuità ai risultati. Però abbiamo faticato troppo e sbagliato tanto, alcuni errori sono riemersi e dobbiamo fare decisamente meglio. Ci godiamo la vittoria perché un è un risultato insperato".

NURE VOLLEY-REAL VOLLEY 3-1

(25-17, 21-25, 25-19, 25-19)

NURE VOLLEY: Tonini 16, Tappani, Perini, Tonello 13, Messaggi 12, E. Sajin 1, Arfini 4, Fava 14, Andreani, D. Sajin 6, Sgobbi, Passerini (L), Giovanna (L). All.: Capra-Piccoli. 

REAL VOLLEY: Menta, Bianchini, Giacomini, Okonfua, Marchesini, Fontana, Favalli, Bonardi, Patelli, Granello (L), Castrezzati (L), Giusti, Colombi, Alberti, Gioli. All.: Soncina.

Risultati

Enercom Fimi Crema-T&V Civiemme Campagnola Emilia 3-0; Linea Saldatura Bedizzole-Busa Foodlab Gossolengo 0-3; Rubierese Volley-Autorev La Spezia oggi; Arbor Interclays-Tomolpack Marudo 2-3;  Ceramsperetta-Volley Gussago 3-1; Nure Volley-Real Volley 3-1; Volley Stadium-Delta Engineering Gorgonzola 3-1.

Classifica

Gossolengo 15 punti; Cusano Milanino 14; Arbor Interclays 12; Rubierese*, Campagnola Emilia, Nure Volley 11; Mirandola, Enercom Fimi Crema 10; La Spezia* 7; Real Volley 6; Gorgonzola 6; Gussago 5;  Marudo 4; Bedizzole 1. * Una gara in meno.

Prossimo turno

Campagnola Emilia-Mirandola; Gossolengo-Crema; La Spezia-Bedizzole; Marudo-Cusano Milanino; Gussago-Arbor Reggio Emilia; Real Volley-Rubierese Volley; Gorgonzola-Nure Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto semplice per il Gossolengo, in casa Nure arriva il terzo successo consecutivo

SportPiacenza è in caricamento