rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley B

Il Gossolengo atteso dalla prima gara casalinga del campionato, Sangiorgio contro la capolista

La Canottieri Ongina cerca continuità ospitando i reggiani del San Martino. La squadra di Codeluppi affronta il Parella Torino, quella di Capra in casa del Centro Volley reggiano

GOSSOLENGO-PARELLA TORINO

Il Busa Foodlab si prepara alla prima sfida casalinga della stagione: dopo la gara rinviata con Igor Volley Trecate di due settimane fa e la vittoria nel derby le biancoblu scenderanno in campo sabato alle 17.30 con il Parella Torino, formazione che ha disputato tutte e tre le precedenti sfide conquistando una vittoria per 3-1 con Alseno e due sconfitte con Lilliput e Virtus Biella.

Nelle fila della prima squadra MioVolley la regia sarà affidata a Gloria Trabucchi, autrice di un'ottima prestazione al servizio nella partita con Alseno (7 ace a referto, nessun errore). Una gara che ha portato in dote i primi due punti nel campionato di serie B1 ed ha mostrato luci ed ombre per una squadra alla ricerca della migliore organizzazione e costruzione di gioco.

«La partita di sabato è stata una buona gara a tratti ma ancora con molte cose da sistemare, come ad esempio la gestione degli errori - spiega Trabucchi - Siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento, con la giusta aggressività. Con Andrea Codeluppi abbiamo notevolmente alzato il ritmo in allenamento, dando un'organizzazione ben precisa al nostro gioco, i frutti li vedremo prossimamente».

Inedita - per questa stagione - la cornice di Gossolengo, inedite anche le avversarie: non ci sono infatti precedenti tra MioVolley e Parella Torino né in serie B1, né in altre categorie. «Sabato finalmente giochiamo in casa contro una squadra molto giovane - conclude l'alzatrice del Busa Foodlab - So che possono contare su centrali piuttosto validi, noi però dobbiamo comunque pensare a noi stesse e al nostro gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gossolengo atteso dalla prima gara casalinga del campionato, Sangiorgio contro la capolista

SportPiacenza è in caricamento