menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I nuovi arrivi in casa Pavidea Ardavolley

I nuovi arrivi in casa Pavidea Ardavolley

La Pavidea Fiorenzuola vince l'ultima amichevole, ma per il campionato bisogna ancora migliorare

Successo 4-0 contro il giovane River, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C

Ultima amichevole precampionato per la Pavidea Fiorenzuola: avversario di turno il River Volley squadra piacentina che affronterà il campionato di serie C con una squadra molto giovane ma ricca di individualità interessanti. La squadra valdardese si aggiudica tutti i quattro set concordati tra i due allenatori, ma specialmente nei primi due il gioco non è fluido e il ritmo non è quello che Marini chiede alle sue giocatrici.
Troppi errori di valutazione in difesa, ricezione deficitaria e servizio poco incisivo fanno sì che la prima frazione rimanga in equilibrio fino al 20 pari. Poi un paio di veloci al centro di Reverberi e il servizio di Tosi fanno la differenza e Fiorenzuola si aggiudica il parziale lasciando le avversarie a 21. Nel secondo set parte meglio la squadra ospite che si trova avanti anche di quattro lunghezze. I servizi di Dalpedri e di Tosi scavano un solco a metà parziale e il finale di frazione è in discesa per le biancorosse che chiudono agevolmente. L'impressione però è che il servizio abbia nascosto un pochino la difficoltà di far gioco.

Il terzo e il quarto set sono senza storia. L'ingresso di Ferrigno è molto positivo, Dalpedri continua il suo show in battuta e Tosi scardina spesso di potenza il giovane muro del River. Anche Morelli si fa trovare pronta e dal centro anticipa bene le veloci che le centrali avversarie non leggono in maniera tempestiva. A sette giorni dall'esordio in campionato la squadra fiorenzuolana sembra ancora un po' imballata, servirà una settimana intensa e serena per farsi trovare pronti a Monza sabato 14 ottobre contro una squadra giovanissima ma dal talento cristallino.

PAVIDEA FIORENZUOLA-RIVER VOLLEY 4-0 
Pavidea Fiorenzuola : Donida 8, Tonini NE, Cattaneo 6, Ferrigno 1, Nicoli 2, Reverberi 11, Tosi 22, Ermoli 8, Coti Zelati (L), Morelli 5, Dalpedri 10, Gandolfi (LL). All. Marini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento