rotate-mobile
Volley B

Bergamaschi confermato alla guida dell'Alsenese di serie B2 anche per la prossima stagione

Il tecnico di Codogno prima del termine del campionato aveva preso il posto di Bonini dopo essere stato il suo vice

La Pallavolo Alsenese è lieta di annunciare la conferma di Paolo Bergamaschi alla guida della prima squadra che militerà anche nella prossima stagione in B2 femminile.
Per il tecnico di Codogno si tratta della terza stagione in gialloblù, con l'avventura iniziata come vice allenatore a fianco di Federico Bonini. Nella coda dell'annata pallavolistica da poco terminata, Bergamaschi ha guidato la squadra come primo allenatore in seguito alla separazione delle strade con Bonini.
"Questa scelta - commenta il presidente Stiliano Faroldi - va nella direzione della continuità della stagione per noi da poco conclusa. Nei due anni con noi Paolo ha sempre lavorato bene, prendendo anche in mano la squadra a cinque giornate della fine in un momento per noi non facilissimo. Tanto di cappello per la responsabilità che si è preso in quel frangente. Messo questo tassello fondamentale, ora lavoriamo per la costruzione del roster; cercheremo di tenere alcune ragazze già protagoniste ad Alseno; il nostro focus sarà su ragazze motivate a far bene e a lavorare in palestra".
"Sono molto contento - afferma Paolo Bergamaschi - ringrazio il presidente Stiliano Faroldi per avermi concesso questa grande opportunità; a parte le ultime cinque partite conclusive della scorsa stagione, è la mia prima esperienza dall'inizio come primo allenatore in categoria.  Entusiasmo, voglia di fare e lavorare in palestra saranno la benzina che mi alimenterà; personalmente, non vedo l'ora di iniziare e nel frattempo di costruire insieme alla società il mosaico con i tasselli al loro posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergamaschi confermato alla guida dell'Alsenese di serie B2 anche per la prossima stagione

SportPiacenza è in caricamento