rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley B

A Sangiorgio è tempo di derby, arriva il Volley Academy Piacenza

Giovedì 8 aprile alle 20.30 si affrontano le due squadre piacentine. La formazione di Capra vuole tenere vivo l'obiettivo play off

E' tempo di derby fra Sangiorgio e Volley Academy Piacenza: giovedì 8 aprile alle 20.30 nel palasport valnurese si affrontano le due formazioni piacentine impegnate in Serie B2. La squadra di Capra è a 5 punti con un successo in sei incontri disputati, le ospiti sono invece ancora alla ricerca del primo sorriso.

Le albicelesti sono chiamate a centrare il secondo successo stagionale per proseguire l’obiettivo del quarto posto in classifica, valido per i play off, tornando a vincere tra le mura amiche del palazzetto di Sangiorgio Piacentino, successo che manca dal 7 dicembre 2019 (3-0 a Gussago). Formazione giovane la Ltp Vap nell’ultimo turno è stata superata dalla Tirabassi&Vezzali Reggio Emilia.

«E’ una partita importante – spiega coach Matteo Capra – per riuscire ad ottenere il risultato agonistico per entrare nelle prime quattro in classifica e proseguire il nostro campionato. Saranno tre finali, ce la giochiamo alla pari con la Giovolley con cui abbiamo lo stesso calendario e lo scontro diretto in casa. Quella con la Vap diventa una partita importante per proseguire il nostro cammino: veniamo da un allenamento congiunto con la Conad Alsenese positivo per cui riproponendo lo stesso spirito agonistico e lo stesso carattere tecnico possiamo fare bene».

Classifica

Centro Volley Reggiano 22 punti (8-0); Tirabassi&Vezzali Campagnola 16 (5-2); Arbor Interclays Reggio Emilia 15 (5-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 5 (2-5); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 5 (1-6); Ltp Volley Academy Piacenza 0 (0-6). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sangiorgio è tempo di derby, arriva il Volley Academy Piacenza

SportPiacenza è in caricamento