rotate-mobile
Volley B

Buon test per il Sangiorgio che si impone sul Volley Academy Piacenza

Dopo un mese e mezzo di sole sedute tecniche e fisiche ecco un nuovo allenamento congiunto. Coach Capra: «Si è notato che le due squadre erano ferme da tempo»

Nel test programmato in questa fase di attesa di inizio campionato, che per la Serie B rimane fissato a fine gennaio, la Pallavolo Sangiorgio supera le cugine del Volley Academy Piacenza 4-0. Dopo un mese e mezzo si soli allenamenti si torna in campo, anche se si tratta solamente di un'amichevole.

La formazione di coach Matteo Capra soffre nel primo parziale, poi trovata la quadra nei successivi riesce ad imporsi. «E' stata una partita – commenta il coach gialloblù - molto contratta da ambo le parti. Si è notato che le due squadre erano ferme da tempo, da parte nostra ho visto alcuni aspetti positivi e altre cose meno buone. Comunque è un valido punto di partenza«. L’occasione è stata utile per ruotare tutta la squadra, comprese Solari e  Guillerme, le giovani classi 2002, provenienti dalla serie D, aggregate al gruppo della B2. 

Pallavolo Sangiorgio e Vap si ritroveranno avversarie in campionato, entro il 20 dicembre la Federvolley renderà noto il calendario ufficiale.

PALLAVOLO SANGIORGIO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 4-0

(32-30, 25-20, 25-20, 25-16)

PALLAVOLO SANGIORGIO: Perini, Di Tonto, Fava, Hodzic, Molinari, Zoppi, Tacchini (L), Galelli, Nichelini,  Guillerme, Solari (L). All.: Capra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per il Sangiorgio che si impone sul Volley Academy Piacenza

SportPiacenza è in caricamento