rotate-mobile
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio si aggiudica il memorial "Iotti-Bellei"

La squadra di Capra supera in semifinale San Damaso e batte in rimonta nella finalissima il Volley Modena, squadra di Serie B1

Parte con il piede giusto la Pallavolo Sangiorgio, che si aggiudica il Memorial "Iotti-Bellei" superando una pari categoria come il San Damaso e battendo in finale Modena, formazione di B1. Nel quadrangolare lo staff tecnico piacentino ha trovato ottimi spunti in vista degli ultimi impegni di precampionato, con all’orizzonte il debutto contro la Top Volley Villafranca di Verona fissato per il 7 ottobre.

Dopo aver superato in semifinale la Zerosystem San Damaso, Erba e compagne nell’atto conclusivo hanno avuto la meglio in rimonta delle padrone di casa del Volley Modena al tiebreak. Nonostante piacentine e gialloblù modenesi dovessero fare i conti con qualche importante assenza, la gara è stata bella e vibrante con Modena avanti nei primi due parziali ed una San Giorgio tuttocuore a imporsi al quinto parziale, mostrando importanti miglioramenti tecnici e caratteriali.

«Sensazioni eccellenti direi – spiega coach Matteo Capra-. Abbiamo incontrato due squadre di ottimo livello e siamo riusciti addirittura ad imporci in una finale lunghissima contro una squadra di categoria superiore con giocatrici che hanno militato anche in serie A. Le ragazze hanno dimostrato di non aver perso minimamente il percorso intrapreso l’anno scorso e direi che stanno lavorando tosto su ciò che devono migliorare. Ora abbiamo un altro test probante sabato in Liguria dove dovremo confermare quanto di buono fatto fino ad ora, consapevoli del fatto che poi, dal campionato tutto si azzera ed ogni partita sarà una finale, soprattutto in un girone veramente complicato».

VOLLEY MODENA-PALL. SAN GIORGIO 2-3

(25-23, 25-20, 20-25, 19-25, 12-15)

VOLLEY MODENA: Lancellotti 3, Omonoyan 13, Biancardi 7, Bozzoli 26, Gerosa 12, Malovic 5, Rocca (L1), Bonfanti (L2), Fiore ne, Bartesaghi ne, Malenotti, Guerra, Boscani ne, Herzig 2. All.: Di Toma-Carone.

PALL. SAN GIORGIO: Gilioli 22, Arfini 14, Tonini 14, Zoppi 8, Marinucci 6, Erba 1, Cossali 5, Lunardini, Sangiorgi, Polletta, Camurri, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra-Volpini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio si aggiudica il memorial "Iotti-Bellei"

SportPiacenza è in caricamento