rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio parte con il piede giusto, 4-0 nel test con Soresina

Battuta una formazione che prenderà parte al campionato di Serie C. L'analisi del presidente Vincini: «Allenamento positivo»

Positiva la prima uscita stagionale della Pallavolo Sangiorgio, capace di superare Soresina (formazione di Serie C) 4-0 (25-21, 25-20, 25-22, 25-21) nell'allenamento congiunto. Nel set di apertura le piacentine sono scese in campo con Salimbeni a formare la diagonale con Hodzic, Marc e Tonini in posto 4, centrali Zoppi e Molinari, Tacchini libero. Nel corso dell’allenamento coach Capra ha fatto ruotare tutto il roster, cogliendo spunti importanti per le proseguimento del precampionato.

«L’allenamento è stato positivo – spiega il presidente Giuseppe Vincini -. Ovviamente alcune cose sono da migliorare ma è normale a questo punto della stagione, abbiamo appena cominciato a lavorare con la palla. Tutte le ragazze si sono impegnate, manca ancora un bel po'di tempo prima che inizi il campionato ma il prossimo banco di prova al torneo Taverna sarà un nuova tappa da valutare».

I prossimi impegni vedranno la Pallavolo Sangiorgio disputare sabato 25 e domenica 26 il quadrangolare Torneo Taverna-Arci Crema Nuova (edizione numero 39) al PalaCoim di Offanengo. La semfiinale, fissata per sabato 25 settembre alle 17 nell’impianto di via Tirone, vedrà le piacentine contro il Volley 2.0 Crema, neopromossa in B1. Il roster delle partecipanti è completato dalla Chromavis Abo Offanengo (B1) e Cr Transport Ripalta Cremasca (B2).

Venerdì sera intanto è scesa in campo anche la formazione della Pallavolo Sangiorgio che affronterà il campionato di Serie D, impegnata contro il Team 03. L’allenamento congiunto si è chiuso 2-2. «Si é vista a tratti la volontà della squadra di mettere in pratica le cose su cui stiamo lavorando» spiega coach Danilo Dal Monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio parte con il piede giusto, 4-0 nel test con Soresina

SportPiacenza è in caricamento