Domenica, 14 Luglio 2024
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio sconfitta da Pavia dice addio al sogno promozione in Serie B1

Termina con una sconfitta una stagione comunque eccellente. Il presidente Vincini: «Un campionato al di sopra di ogni aspettativa»

Si ferma a Pavia la corsa della Pallavolo Sangiorgio verso la B1. La squadra piacentina viene sconfitta 3-0 dalle padrone di casa e, dopo il ko subito per mano di Villa Cortese sabato scorso, abbandona le speranze di salire di categoria al termine di una stagione comunque entusiasmante.

Nonostante il sostegno del numeroso pubblico proveniente da San Giorgio, le giallobiancoblù subiscono in avvio la verve di Pavia che si porta sul 5-0. Perini e compagne provano a reagire ma l’Uiv Volley vola 20-10, preambolo del 25-13 finale. Più equilibrato il secondo parziale. La squadra di Capra resta in scia, 9-8, e si porta in vantaggio la prima volta 12-13. Le pavesi pareggiano i conti sul 15-15 e poi mettono la freccia chiudendo sul 25-18.

Sotto di due set e con il sogno promozione definitivamente svanito le giallobiancoblù piacentine giocano a braccio sciolto la prima parte del terzo parziale, con il 3-7 firmato da Tonini. L’Uiv non molla ma sono le ospiti a macinare gioco e punti sino al 14-16. Pavia pareggia i conti sul 17-17 e Sangiorgio mette cuore ed anima sino al 18-20 ma resta senza carburante nel serbatoio, dopodichè le padrone di casa prendono in pugno la sfida e se la aggiudicano sul 25-23.

«Si chiude un campionato al di sopra di ogni aspettativa - spiega il presidente Giuseppe Vincini - terminato con un po' di amarezza ma che ci lascia ottime prospettive per il futuro. Un grazie a tutte per le molte emozioni che ci hanno fatto vivere». Sabato 3 giugno Villa Cortese ed Uiv si giocheranno nello scontro diretto il salto in B1.

UIV PAVIA-PALLAVOLO SANGIORGIO 3-0

(25-13, 25-17, 25-23)

PALLAVOLO SANGIORGIO: Arfini 9, Gilioli 6, Chinosi 1, Tonini 6, Guccione 3, Zoppi 4, Marinucci, Erba 2, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio sconfitta da Pavia dice addio al sogno promozione in Serie B1
SportPiacenza è in caricamento