rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Vacanze finite per la Pallavolo Sangiorgio, è partita la preparazione 

Raduno in contemporanea per la squadra di B2 e quella che parteciperà alla Serie D. Il presidente Vincini: «E' una formazione giovane e largamente rinnovata, l'obiettivo primario è una salvezza tranquilla»

Entusiasmo e voglia di confermarsi. Dopo sei mesi di astinenza da pallavolo, lunedì 31 agosto la Pallavolo Sangiorgio guidata da Matteo Capra ed Emanuele Piccoli si è ritrovata per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B2.

La seduta di allenamento è stata aperta da Monica Passafonti, segretaria del club che ha illustrato a dirigenti, staff tecnico ed atlete i protocolli federali e le misure igenico sanitarie anticovid-19. La prima fase del precampionato, che vedrà unite le atlete della serie B2 e quelle della D, sarà curata dagli storici preparatori atletici Laura Battaglia e Massimo Drigo e sarà contraddistinta da un lavoro prettamente atletico e fisico, visto il lungo periodo di pausa.

Il gruppo gialloblù è stato completamente rinnovato. Del roster dello scorso sono rimaste solamente l'alzatrice Micaela Perini, la schiacciatrice Sofia Tappani e la centrale Elisa Sgobbi. Sette le new entry: la regista Chiara Nichelini, l'opposta Alisa Hodzic, le schiacciatrici Alice Ditonto ed Erica Fava, le centrali Valentina Zoppi ed Arianna Molinari e i liberi Laura Tacchini e Greta Galelli. Al raduno erano presenti tutte le atlete ad eccezione di Alice Ditonto e Valentina Zoppi; la schiacciatrice abruzzese e la centrale reggiana si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni. 

serieD-sangio-2

Oltre alla B2 ha iniziato la stagione la serie D allenata da Filippo Amani ed Andrea Tinelli, formazione allestita in collaborazione con il Volleyball Pontenure ed il Volley Podenzano nell’ambito del progetto tecnico del New Volley. 

«Al campionato che ci apprestiamo ad iniziare, con l'incognita virus – commenta Giuseppe Vincini, presidente Pallavolo Sangiorgo - ci presentiamo con una squadra giovane, largamente rinnovata e con alcune atlete under, che parteciperanno anche al campionato di serie D, a completamento del roster della prima squadra. Vorremmo proseguire il progetto iniziato lo scorso campionato che per noi era di conoscenza in quanto neopromosse; il nostro obiettivo primario è una salvezza tranquilla, se poi dovessimo vedere che si può puntare a qualcosa di più nulla vieta di tentare». 

La Pallavolo Sangiorgio è stata inserita nel girone G con formazioni dell’Emilia Romagna provenienti da Piacenza (Vap), Reggio Emilia (Giovolley, Arbor, Centro Volley Reggiano, Rubierese Volley e Campagnola Emilia), Bologna (Pianamiele Bologna, Ozzano e San Giovanni in Persiceto) e Ravenna (Olimpia Teodora e Faenza). L’inizio del campionato è fissato per il fine settimana del 7 e 8 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze finite per la Pallavolo Sangiorgio, è partita la preparazione 

SportPiacenza è in caricamento