rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio festeggia l'ingresso ai play off: l'avversario sarà Faenza

La formazione piacentine chiude il proprio girone al quarto posto grazie al successo di Campagnola sul Giovolley nel recupero

L'ufficialità arriva grazie alla vittoria del Campagnola sul Giovolley: grazie a questo risultato la Pallavolo Sangiorgio approda ai play off per la Serie B1. Un traguardo che la formazione di Matteo Capra si era meritata qualche giorno prima superando lo stesso Giovolley per 3-1 nello scontro diretto, raggiungendo il quarto posto.

Un risultato importante per Sangiorgio, alla seconda partecipazione nei quarto torneo nazionale, in una stagione difficile e lunga, condizionata dal covid-19 che ha saputo mettere in risalto il lavoro dello staff tecnico ed il valore di una squadra che è riuscita a crescere di gara in gara, in grado di mettere in risalto alcune individualità giovani e promettenti.

L’avversaria della Pallavolo Sangiorgio nel primo turno sarà la Pallavolo Faenza, prima classificata del girone G2. Il regolamento prevede gara d’andata e ritorno dove si sommeranno i punti dei risultati delle due gare e set supplementare in caso parità come succede nelle competizioni europee. L’andata è programmata tra il 12 e 13 maggio prossimi, anche se la Federvolley in una nota ufficiale ha dato facoltà alle formazioni partecipanti di poterla anticipare al fine settimana tra sabato 8 e domenica 9 maggio. Il ritorno è fissato per il 15-16 maggio. 

«Siamo contenti per il risultato ottenuto – commenta coach Matteo Capra -. E’ stato un anno impegnativo ed entrare nelle quattro era un obiettivo molto importante, merito della sportività di altre squadre ed anche del nostro lavoro che nelle ultime partite si è visto e ha dato una svolta al nostro percorso. Nei play off andiamo contro Faenza la squadra più forte dei due gironi e ha dimostrato di essere una candidata alla promozione B1, giocheremo con tanta grinta e senza tensione. Siamo un outsider, cercheremo di fare il meglio possibile».

Classifica

Centro Volley Reggiano 25 punti (9-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 25 (7-2); Arbor Interclays Reggio Emilia 21 (7-3); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 11 (3-7); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 8 (3-7); Ltp Volley Academy Piacenza 0 (0-10). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse.

Play off promozione gli abbinamenti

Centro Volley Reggiano (1^G1)-Fatro Ozzano/Calanca Persiceto (4^G2), T&V Campagnola (2^G1)-Fatro Ozzano/Calanca Persiceto (3^G2); Fenix Faenza (1^G2)-Pallavolo Sangiorgio (4^G1); Olimpia Teodora Ravenna (2^G2)-Arbor Reggio Emilia (3^G1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio festeggia l'ingresso ai play off: l'avversario sarà Faenza

SportPiacenza è in caricamento