rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley B

San Giorgio per proseguire la striscia positiva, la Vap a caccia di punti salvezza

La Canottieri Ongina deve rimanere nella scia della capolista, il Miovolley imbattuto sul campo del fanalino di coda, l'Alsenese alla ricerca della continuità

Nuova trasferta ligure per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile. A distanza di due settimane dal viaggio ad Albisola, sabato alle 18 a Genova la formazione allenata da Gabriele Bruni affronterà i padroni di casa targati Colombo Volley Genova nella quarta giornata di ritorno del girone A.
I piacentini sono reduci dal 3-0 casalingo contro il Sant'Anna Tomcar che ha allungato a nove la striscia di vittorie consecutive, alimentando l'imbattibilità casalinga e quella nel girone di ritorno. In classifica, la Canottieri Ongina resta in scia della zona play off, a -2 dalla capolista Acqui e a un punto dall'Alto Canavese secondo.
"Ci aspetta - commenta coach Bruni - un'altra trasferta, un'altra partita dove bisogna capire velocemente cosa servirà per cercare di fare risultato. Dobbiamo rimanere attaccati al treno delle prime posizioni e per farlo bisogna vincere, inutile girarci troppo intorno. Colombo è una squadra molto giovane, con elementi interessanti; bisogna allertare tutti i sensi e stare molto concentrati, perché sfidiamo una squadra che se entra nel flusso giusto può creare tanti problemi".
L'AVVERSARIO - Il Colombo Volley Genova è una formazione ligure allenata da Lorenzo Bottaro e composta da giovani talenti; in classifica, i genovesi occupano il terz'ultimo posto in coabitazione con Novi Ligure a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie e 12 sconfitte. Per una delle due formazioni del capoluogo (l'altra è il Cus Genova), la missione è cercare punti salvezza per uscire dalla zona rossa, con la linea di galleggiamento distante due lunghezze e con la boa rappresentata proprio dal Cus a quota 17.
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Colombo Volley Genova e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Daniele Spitaletta e il secondo arbitro Ivan Tizzanini.
IL TURNO - Questo il programma della quarta giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.
Sant'Anna Tomcar-Negrini Cte Acqui
Alto Canavese-Fas Albisola
Pvl Cerealterra Ciriè-Cus Genova
Colombo Volley Genova-Canottieri Ongina
Novi-Parella Torino
Fenera Chieri 76-Zephyr Mulattieri
Mercatò Alba-Npsg La Spezia.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 40, Alto Canavese 39, Canottieri Ongina 38, Pvl Cerealterra Ciriè 33, Npsg La Spezia 28, Parella Torino, Mercatò Alba 27, Sant'Anna Tomcar 20, Zephyr Mulattieri 19, Cus Genova 17, Novi, Colombo Volley Genova 15, Fenera Chieri 76 12, Fas Albisola 6.

PER LA VAP TRASFERTA IN SARDEGNA – Trasferta importantissima in chiave graduatoria per il Volley Academy Piacenza, che sabato alle 15 sfida in Sardegna il Capo d’Orso Palau. Le ragazze di Sassari hanno quattro punti in più delle piacentine, che attualmente occupano la terzultima posizione in graduatoria. Una vittoria sarebbe fondamentale per continuare a sperare in una salvezza assolutamente possibile e anche meritata visto la crescita delle ragazze di Mineo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio per proseguire la striscia positiva, la Vap a caccia di punti salvezza

SportPiacenza è in caricamento