rotate-mobile
Volley B

Sangiorgio deve difendere il primato nell'ultima trasferta di stagione regolare

Per la Canottieri Ongina sfida con un avversario già retrocesso, il Miovolley prova a mantenere il quinto posto

Ultima trasferta stagionale per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 19,30 a Spezzano (Modena) contro la Malagoli Tensped in serie B maschile.
Per i gialloneri piacentini si tratta del penultimo appuntamento stagionale; quinti nel girone D a trentanove punti, De Biasi e compagni sfideranno i padroni di casa undicesimi a quota diciannove, mentre la conclusione sarà sabato 11 maggio alle 18 a Monticelli contro l'Arredopark Dual Caselle.
"Affrontiamo - le parole di Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina - una formazione ormai retrocessa ma vogliamo continuare la striscia vincente e i miglioramenti del nostro gioco, che stanno passando da un numero più basso di errori e dal muro-difesa". Arbitri dell'incontro Proietti e Bruno.

---

DUECASELLE-GAS SALES BLUENERGY

La formazione di serie B della Gas Sales Bluenergy sarà impegnata sabato 4 maggio a Sommacampagna: con inizio alle 19.30 affronterà la formazione veronese dell’Arredi Duecaselle Verona.
Questi i convocati per la sfida di sabato:
palleggiatori: Tommaso Artioli, Lorenzo Balordi, Leonardo Molesti

schiacciatori: Leonardo Alessi, Andrea Emiliani, Manuel Zlatanov, Renato D’Angiolella

opposti: Leonardo Rocca, Gianmarco Barretta

centrali: Daniel Imokhai, Alessandro Balatri, Lorenzo Gabellini

liberi: Luka Sapic, Lorenzo Basso

---

MIOVOLLEY-GARLASCO

Penultima sfida della stagione regolare e ultimo appuntamento casalingo per l’Everest che attende l’arrivo (si gioca alle 20:30) di un Volley Garlasco che non può più guardare alla vetta - Imola è infatti distante sette lunghezze - ma deve difendere il secondo posto dall’assalto di Rubiera, uscita sconfitta nella gara con Ozzano.

Lo scorso sabato l’Everest ha osservato il turno di riposo potendo solo consultare i risultati delle altre formazioni impegnate invece in campo: la vittoria del Volley Modena ha permesso alle gialloblu di sopravanzare proprio il MioVolley al quarto posto in graduatoria, con la squadra di coach Mazzola ora quinta con 40 punti conquistati.

A due giornate dal termine con le posizioni playoff che appaiono irraggiungibili l’unico “obiettivo” che resta nelle corde dell’Everest è quello di mantenere il quinto posto lasciandosi alle spalle Campagnola (che sabato giocherà con Rubiera) e, potenzialmente, lottare con il Volley Modena, che osserverà il turno di riposo, per la quarta piazza.

LA VAP AFFRONTA IMOLA – Alle 20.30 di sabato 4 maggio alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri il Volley Academy Piacenza, già da tempo retrocesso, attende la visita del Csi Clai Imola prima in classifica

---

PIADENA-PALLAVOLO SANGIORGIO

Trasferta cremonese per la Pallavolo San Giorgio, che nell’ultima trasferta stagionale della regular season sfiderà la Tecnimetal Piadena, sesta in classifica, con 41 punti (14 vittorie e 10 sconfitte). Avversario da non sottovalutare per Tonini e compagne che sicure dei playoff promozione vogliono chiudere al primo posto per avere due possibilità per salire in B1.

“Nonostante abbiamo staccato il biglietto per i playoff – commenta coach Matteo Capra -, la partita è importante per mantenere il primo posto. Giochiamo contro una squadra arcigna che in casa ha sempre fatto molto bene. Dobbiamo restare concentrate fin dall’inizio per portare a casa punti decisivi”.

Dirigeranno Davide Fallica ed Eleonora Bergonzini della sezione di Modena, fischio d’inizio alle 20.30 al PalaMgKVis in via XX settembre a Piadena-Drizzona (Cremona).

Programma

Be One-Soliera; Cerea-Spakka Volley; Moma Anderlini-Galaxy Collecchio; Mirandola-Viadana; Pall. Alsenese-San Damaso; Volley Davis 2c-Top Volley. Piadena-Pall. San Giorgio.

Classifica

Pall. San Giorgio 58 punti; San Damaso 57; Pall. Alsenese 50; Cerea 49; Be One San Martino 43; Piadena 41; Volley Davis 2c 40; Galaxy Volley 36; Moma Anderlini 34; Soliera 33; Top Volley 26; Mirandola 23; Viadana 12; Spakka Volley 2.

Verdetti

Pallavolo San Giorgio e San Damaso ai playoff. Top Volley, Mirandola Viadana e Spakka Volley retrocesse in serie C.

---

ALSENESE-ZEROSYSTEM

Congedo dal pubblico di casa per la Rossetti Market Conad, che sabato alle 20,30 ad Alseno sfiderà le modenesi della Zerosystem nella penultima giornata del girone E di B2 femminile.
Le ospiti - già certe dei play off - sono seconde a quota 57 punti, mentre le gialloblù piacentine occupano il terzo posto a quota 50 ma sono già tagliate fuori dalla post-season quando mancano due giornate al termine.
"Ci teniamo - le parole di coach Paolo Bergamaschi - a chiudere al meglio davanti al nostro pubblico contro una squadra che ci ha battuto all'andata e ha conquistato i play off. Il nostro obiettivo non cambia: finire al meglio la stagione e conquistare più punti possibili. Nel girone di ritorno, la Zerosystem ha avuto continuità, è una formazione esperta, di valore e costruita per il salto di categoria. Pur certi dei play off, loro inseguono il primo posto; noi, pur non avendo traguardi specifici, vogliamo regalare l'ultima gioia al nostro pubblico e provare a difendere fino in fondo il terzo posto". Arbitri : Fornito e Catalfamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiorgio deve difendere il primato nell'ultima trasferta di stagione regolare

SportPiacenza è in caricamento