rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley B

Linea verde per la Pallavolo Sangiorgio con il libero Stella Amadei

Ufficializzato dalla società piacentina l'acquisto della classe 2006. «Sarà un anno molto impegnativo, punto a crescere»

La società Pallavolo San Giorgio comunica di aver trovato l’accordo con il giovane libero Stella Amadei. Nata a Fidenza il 21 dicembre 2006, il nuovo innesto della formazione di coach Matteo Capra proviene dal settore giovanile della Canottieri Ongina. 

"Sono molto contenta - spiega Stella Amadei - creda che la Pallavolo San Giorgio creda nelle mie capacità. Ho deciso di iniziare questa nuova avventura perchè ritengo mi consenta di crescere. Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti, consapevole che sarà un anno impegnativo e sono sicura che le soddisfazioni mi aiuteranno a migliorare".

"L'avevo notata insieme a coach Capra alle finali territoriali Under 18 - spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. Ci ha fatto una bella impressione. Per Stella sarà un anno di crescita e di studio del ruolo ma siamo sicuri che potrà ritagliarsi i suoi spazi. Con Galelli formerà una della coppie più giovani del campionato, la media è di 17 anni, e sono convinto che la mancanza di esperienza sarà sopperita dalla voglia di migliorarsi".

L'arrivo di Stella Amadei si aggiunge a quelli di Valentina Guccione  e Beatrice Erba ed alle conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli e Greta Galelli oltre al ritorno di Alessia Arfini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea verde per la Pallavolo Sangiorgio con il libero Stella Amadei

SportPiacenza è in caricamento