Volley B

Per il Sangiorgio uno scontro che vale i play off, l'Alsenese attesa dall'ultimo impegno della stagione

La formazione di Capra ospita il Wimore Reggio Emilia con l'obiettivo del quarto posto. La squadra di Scaltriti (in diretta su Sportpiacenza) gioca a Trecate

Ultimo atto stagionale per la Conad Alsenese, formazione piacentina che concluderà il secondo anno consecutivo e della storia in B1 femminile scendendo in campo sabato alle 17 a Trecate (Novara) contro l’Igor nel recupero della quarta giornata d’andata del girone A1. Il match sarà ininfluente per la classifica: le giovani piemontesi sono già qualificate ai play off con il terzo posto in cassaforte, mentre le gialloblù piacentine sono matematicamente escluse dagli spareggi-promozione, anche se in caso di vittoria piena la squadra di Marco Scaltriti e Giacomo Rigoni  scavalcherebbe le “cugine” del Busa Foodlab Gossolengo. Alseno, dunque, si appresta a salutare il campionato con la consapevolezza di essere al via dopo l’estate sempre nel campionato di B1 femminile, visto il blocco delle retrocessioni deciso nei mesi scorsi dalla Fipav.

“Ci teniamo a far bene – le parole di coach Scaltriti – anche perché del resto la motivazione per farlo c’è sempre stata nell’arco dell’anno e a maggior ragione ora che sarà l’ultima partita della stagione. Trecate vorrà prepararsi al meglio per i play off, mentre noi ce la metteremo tutta per chiudere l’anno con una vittoria”.  Rispetto al precedente impegno di campionato, la Conad Alsenese non ha più a disposizione la palleggiatrice Giulia Malvicini, approdata nel frattempo all’Anthea Vicenza. Al suo posto, convocata la giovane Giorgia Tedeschi, classe 2003, che affiancherà in cabina di regia il capitano Melania Lancini.

L’AVVERSARIO – L’Igor Volley Trecate accoglie i giovani talenti del club di A1 di Novara, con le promesse allenate da Matteo Ingratta. Falcidiata nella prima parte di stagione dal Covid-19, la compagine novarese ha saputo sopportare bene il tour de force e macinare risultati e punti, arrivando meritatamente ai play off.

“Desideriamo – le parole del tecnico toscano dell’Igor Volley Trecate – proseguire il nostro percorso di crescita e giocare una buona gara contro Alseno; per noi è importante per rifarsi dopo una prestazione altalenante contro Biella e per confermare quanto di buono fatto fino a oggi, continuando a metterci alla prova contro avversari di buonissimo livello.  Ci aspetterà poi un periodo senza gare di B1, giocheremo nel campionato under 19 e sfrutteremo tutto il tempo a disposizione per lavorare ed essere pronti”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Igor Volley Trecate e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Gianluca Fumagalli e il secondo arbitro Gianmarco Lentini.

CLASSIFICA – Lilliput Settimo Torinese 30, Prochimica Virtus Biella 23, Igor Volley Trecate 16, Parella Torino 8, Busa Foodlab Gossolengo 6, Conad Alsenese 4. (Trecate e Conad una partita in meno).

DIRETTA SU SPORTPIACENZA – La partita tra Igor Volley Trecate e Conad Alsenese sarà trasmessa in diretta su Sportpiacenza.it: per seguirla, collegarsi al canale Youtube di Sportpiacenza oppure sul link presente in home page del sito della testata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Sangiorgio uno scontro che vale i play off, l'Alsenese attesa dall'ultimo impegno della stagione

SportPiacenza è in caricamento