rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley B

Sangiorgio tiene vivo il sogno playoff, per l'Alsenese riscatto immediato

Miovolley, vittoria consecutiva numero 19, mentre la Canottieri Ongina inciampa e si ferma a 11

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-POLRIVA SUZZARA 3-0

(25-20, 25-10, 25-15)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 3, Bianchini 1, Hodzic 11, Viola 4, Scarabelli 12, Ducoli 12, Guaschino 5, Nedeljkovic 2, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Galibardi, Molinari. All. Mazzola-Falco

POLRIVA SUZZARA: Rea 1, Saia 1, Boso 9, Ciampone, Lupinacci, Vasi, Iezzi 3, Logbo 1, Bignardi 2, Martinelli 8, Armiento (L). NE: Gugolati. All. Sgarbi-Morari

Diciannovesima vittoria per il MioVolley che batte anche Polriva Suzzara allungando di un altro punto su Mirandola in vista del derby piacentino di sabato prossimo sul campo della Pallavolo San Giorgio. Il Fumara Everest scende in campo con Gemma e Hodzic in diagonale, Ducoli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic centrali con Fizzotti libero.

Un muro di Nedeljkovic e Scarabelli tengono in scia le biancoblu in un avvio di gara piuttosto equilibrato (6-6). Il Fumara Everest fatica a sciogliersi e trovare continuità (13-12) con le mantovane che restano agganciate nello score fino al 16-14 che segna il primo time out della serata per le ospiti. Hodzic trova il ventesimo punto, Ducoli supera il muro per il 23-19: si chiude 25-20. Avvio più convincente del MioVolley nel secondo parziale, Suzzara ferma il gioco sul 6-2. Il Fumara Everest si mantiene avanti con buone percentuali in difesa (12-5) lasciandosi alle spalle le ospiti (17-7): nel finale Bianchini e Viola lanciano lo sprint per il 25-10.

Hodzic e Ducoli aprono il terzo parziale, Gemma sceglie un secondo tocco per il 7-5: si arriva fino al 10-5 con un altro break. Cambia ancora la cabina di regia con l'ingresso di Bianchini (14-6) con Viola che va a completare la diagonale (18-7) e Passerini che entra in seconda linea: la partita va in archivio sul 25-15.

---

VTB AREDICI BOLOGNA-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3
(25-19, 20-25, 15-25, 19-25)
VTB AREDICI BOLOGNA: De Paoli 8, Capponcelli 3, Tarantino 1, Grava (L), Branchini 11, Bongiovanni 8, Boruzzi (L), Mantovani 5, Dini 5, Bedetti 8. N.e.: Balestra, Giannoni, Simoni. All.: Penazzi
ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 16, Toffanin, Stanev 9, Pieroni 2, Tosi 9, Stellati 12, Dall'Orso 13. N.e.: Chini, Gandolfi (L), Maruzzi, Scalera, Marchetti. All.: Bonini
ARBITRI: Albergamo e Valenti.

Pronto ritorno al successo per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile. Dopo il ko interno contro il Calanca Persiceto, la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi si è riscattata con effetto immediato espugnando in quattro set il PalaLercaro di Bologna a scapito del fanalino di coda Vtb Aredici Bologna. Nell'impegno domenicale, le gialloblù piacentine sono uscite alla distanza: dopo aver perso il primo set, infatti, Alseno è salito in cattedra, dominando la scena nei successivi tre parziali fino al 19-25 del quarto set che ha regalato il bottino pieno alla squadra del presidente Stiliano Faroldi, orfana nell'occasione a livello di disponibilità della schiacciatrice Asja Scalera, ferma a scopo precauzionale per un risentimento muscolare.
"Abbiamo offerto - commenta coach Federico Bonini - una buona prova, ci aspettavamo una partita insidiosa, contro un avversario che soprattutto in casa è temibile, in particolar modo in battuta, e dà pochi riferimenti con un gioco spinto. Contro una formazione giovane che può avere alti e bassi, bisognava essere bravi a tenere il proprio ritmo. In questo abbiamo fatto fatica nel primo set, non riuscendo a contrastare la loro partenza a razzo, mentre l'obiettivo è stato colto nei successivi parziali. Sono arrivati tre punti che ci volevano".
Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad sfiderà le reggiane dell'Arbor Interclays, aprendo il ciclo di ferro del girone di ritorno che vedrà Pieroni e compagne affrontare in successione le attuali prime quattro forze del campionato.

Risultati sesta giornata di ritorno serie B2 femminile girone F
Galaxy Inzani-Inox Meccanica Rivalta 3-0
Volley Davis 2C-Giusto Spirito Rubiera 3-1
Calanca Persiceto-Cai Volley Stadium Mirandola 2-3
Fos Wimore Cvr-San Giorgio 0-3
Fumara MioVolley-Polriva 3-0
Vtb Aredici Bologna-Rossetti Market Conad 1-3
Arbor Interclays-Moma Anderlini Modena 3-0.

Classifica
Fumara MioVolley 56, Cai Volley Stadium 43, San Giorgio 40, Arbor Interclays 35, Galaxy Inzani 32, Giusto Spirito Rubiera, Volley Davis 2C 30, Rossetti Market Conad 28, Fos Wimore Cvr 25, Moma Anderlini Modena 23, Polriva 17, Calanca Persiceto, Inox Meccanica Rivalta 16, Vtb Aredici Bologna 8.

---

FOS WIMORE CVR-PALLAVOLO SANGIORGIO 0-3

(23-25, 23-25, 18-25)

PALLAVOLO SANGIORGIO: Camurri, Arfini 8, Gilioli 16, Chinosi, Tonini 15, Guccione, Zoppi 9, Marinucci 4, Erba 3, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

La Pallavolo San Giorgio espugna Reggio Emilia e tiene vivo il sogno playoff; la trasferta sul campo del Centro Volley Reggiano sorride ai colori giallobiancoblù, vittoria in tre set e terza posizione consolidata .

I primi scambi sono favorevoli al Cvr che si porta sul 6-3. In casa Pallavolo San Giorgio gli attacchi di Gilioli, autrice alla fine di 16 punti, e Zoppi permettono prima di agganciare le padrone di casa sul 9-9 e poi di allungare. Un muro di Zoppi ed un bell’attacco di Gilioli valgono, 20-21, Tonini sigla il 21-23 e Marinucci dalla linea dei nove metri realizza il 23-25.

Nel secondo parziale il Cvr si porta sul 9-3. La rimonta di Sangiorgio inizia inesorabile e un muro di Marinucci vale il 13-14. La Cvr impatta nuovamente e sorpassa le giallobiancoblù, 20-17. Erba innesca l’arsenale piacentino, Galelli difende ed arriva il break che archivia il set 23-25 con un muro di Marinucci. Forte del vantaggio di due set la Pallavolo Sangiorgio chiude l’incontro nel terzo parziale. Preso il largo sul 10-16, Tonini mette a terra il 18-25.

«E’ stata una bella vittoria – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto. Nei primi due parziali abbiamo sempre inseguito, poi nel finale siamo stati bravi a capovolgere il punteggio. Nel terzo siamo partiti bene ed abbiamo giocato con continuità sino alla fine. Era una gara da vincere e l’abbiamo vinta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiorgio tiene vivo il sogno playoff, per l'Alsenese riscatto immediato

SportPiacenza è in caricamento