Volley B

A San Giorgio arriva San Damaso, in palio il primato della Serie B2

Si sfidano prima e seconda del campionato. La Canottieri Ongina in casa di Pupo Dall'Olio, il Miovolley punta alla sesta vittoria

Ritorno in campo con alto coefficiente di difficoltà per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile dopo il turno di sosta sarà di scena sabato alle 18.30 a Sassuolo contro la Kerakoll allenata da Pupo Dall'Olio nella sesta giornata d'andata del girone D.
I padroni di casa guidano la classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie in altrettante partite, mentre i gialloneri piacentini ne hanno collezionati 7, con due successi a fila prima del turno di stop previsto dal calendario.
"La sosta - commenta coach Gabriele Bruni - è servita non solo per allenarsi, ma anche per recuperare chi era un po' indietro. Non abbiamo ancora trovato un equilibrio di gioco, avendo avuto diverse defezioni e importanti, serve pazienza e lavorare giorno dopo giorno. Ora riprendiamo con una partita tosta, sfidando una delle formazioni più forti del girone. Il primo biglietto da visita della Kerakoll è il poker di vittorie, che sicuramente dà a Sassuolo un'iniezione di fiducia. E' un organico molto forte, sabato scorso hanno vinto a San Martino in Rio su un campo storicamente molto difficile da espugnare. Ci sono giocatori di sicuro valore come l'opposto Bigarelli, la banda Sartoretti e i centrali Lodi e Montesion, tutti capaci di metterti in difficoltà. Inoltre, è una formazione che non ha grandi punti deboli". Quindi aggiunge. "Per noi sarà importante la regolarità di gioco, dimenticare alla svolta l'errore e lavorare sulla palla successiva. Dovremo stringere i denti e far passare velocemente i momenti-no e sfruttare quando le cose invece vanno meglio".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Kerakoll Sassuolo e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Ciro Tramontano e il secondo arbitro Davide Basilio Fallica.
IL TURNO - Questo il programma della sesta giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
Gasl Sales Volley-Ama San Martino
Kerakoll Sassuolo-Canottieri Ongina
Moma Anderlini Modena-National Transports Villa d'Oro Modena
Viadana Volley-Modena Volley
Univolley Carpi-Arredopark Dual Caselle
Kema Asola Remedello-Malagoli Tensped
Riposa: Volley Veneto Benacus.
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo 11, Viadana Volley 10, National Transports Villa d'Oro, Kema Asola Remedello, Arredopark Dual Caselle 9, Canottieri Ongina, Modena Volley, Volley Veneto Benacus, Ama San Martino 7, Univolley Carpi 6, Gas Sales Volley, Malagoli Tensped, Moma Anderlini Modena 2.

---

GAS SALES BLUENERGY-AMA SAN MARTINO

La formazione di Serie B della Gas Sales Bluenergy sarà impegnata sabato 11 novembre nella sesta giornata di campionato davanti al pubblico amico. Alla Palestra Salvadè, ex Genio Pontieri, con inizio alle 17.30 si giocherà Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza-Ama San Martino Reggio Emilia con i biancorossi alla ricerca della seconda vittoria in campionato.

Questi i convocati per la sfida di sabato:

palleggiatori: Tommaso Artioli, Marco Zanellotti

schiacciatori: Leonardo Alessi, Andrea Emiliani, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov

opposti: Cristian Magagnoli, Leonardo Rocca

centrali: Lorenzo Gabellini, Daniel Imokhai, David Omelchuk

liberi: Lorenzo Basso, Luka Sapic

1° allenatore: Renato Barbon

2° allenatore: Rocco Dichio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giorgio arriva San Damaso, in palio il primato della Serie B2
SportPiacenza è in caricamento