Giovedì, 23 Settembre 2021
Volley B

Sangiorgio chiude il mini ritiro alla Bellotta. Coach Capra: «Sensazioni positive»

Tre giorni di allenamenti per la formazione piacentina, che ora proseguirà la preparazione in vista dell'avvio del campionato di Serie B2

Mini ritiro proficuo per la Pallavolo Sangiorgio, che dal 20 al 22 agosto ha oliato muscoli e intesa alla Bellotta di Pontenure in vista della terza stagione consecutiva nel campionato di serie B2.

Erano presenti dodici delle tredici atlete del roster, unica assente Chiara Errico, ancora impegnata in Puglia per lavoro. Al greuppo della prima squadra si sono aggiunte Giulia Pedrazzini ed Eleonora Boaron, giocatrici della serie D. Durante questi tre giorni il gruppo ha lavorato agli ordini del preparatore atletico Francesco Bianco dal punto di vista fisico e dal punto di vista tecnico, guidato dallo staff.

Coach Matteo Capra stila il bilancio del ritiro: «Sono stati tre giorni positivi in cui ci siamo concentrati sul gruppo. Le basi dal punto di vista tecnico ci sono ed abbiamo operato gradualmente in vista dei primi impegni. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo è buon inizio. La voglia c'è da parte di tutti e sono convinto che si potrà fare bene».

Dopo un giorno di riposo il lavoro atletico e tecnico prosegue tra la Bellotta e il PalaSangiorgio. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma precampionato, allenamenti congiunti e tornei, in vista del debutto, fissato per il week end del 16-17 ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiorgio chiude il mini ritiro alla Bellotta. Coach Capra: «Sensazioni positive»

SportPiacenza è in caricamento