rotate-mobile
Volley B

Per la capolista Sangiorgio c'è l'ostacolo Arbor

Scontro diretto fra la prima e la terza in classifica. La Canottieri Ongina deve difendere il primato, per Alsenese e Miovolley occasione per conquistare i tre punti, impegno complicato per il Volley Academy Piacenza

CERTOSA-ALSENESE

Trasferta lombarda per la Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile, con la squadra di Enrico Mazzola che scenderà in campo sabato alle 21 a Certosa di Pavia contro le giovani padrone di casa targate Certosa Volley. Le gialloblù piacentine, terz’ultime a quota cinque (ma con una partita in meno) a braccetto con la Fos Wimore Cvr, affronteranno la “Cenerentola” del girone, che chiude la graduatoria senza aver conquistato punti in queste prime sette partite di campionato nel girone D.

Per Alseno, dunque, un appuntamento importante da non mancare, a cui Diomede e compagne arriveranno dopo un week end di stop forzato, complice il rinvio di sabato scorso del match casalingo contro la Bleuline Forlì (caso-Covid 19 alla vigilia nelle fila romagnole). Un ritmo partita, dunque, da verificare nella metà campo piacentina, ma la Conad è concentrata sull’importante trasferta pavese alla ricerca della terza vittoria stagionale.

“Abbiamo continuato a lavorare – commenta coach Enrico Mazzola – secondo i nostri abituali programmi, speriamo di non aver perso il ritmo partita dopo il match vinto a Cesena, ma comunque Certosa è una squadra  assolutamente da battere. E’ una formazione molto giovane, con all’interno elementi interessanti. Spesso commette errori, noi dovremo affrontarla e portare a casa i tre punti”.

L’AVVERSARIO – Il Certosa Volley è allenato da Federico Di Toma, tecnico di esperienza che ha militato anche in categorie superiori, e ha a disposizione un roster interamente under 19. Fin qui, le pavesi hanno conquistato solamente due set, uno in casa contro la Fos Wimore Cvr (terza giornata) e uno in trasferta a Garlasco nel derby provinciale (quarta giornata).

“Sarà certamente  una gara impegnativa – commenta coach Di Toma – noi stiamo crescendo pian piano, ma per diventare una vera squadra da B1 dobbiamo ancora lavorare. Alseno è una formazione comunque giovane, seppur non quanto la nostra, quindi quello che mi aspetto è vedere una bella partita di pallavolo soprattutto dal punto di vista tecnico”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Certosa Volley e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Alessandra Martinelli e il secondo arbitro Sonia Pinto.

IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile: Csi Clai Imola-Emilbronzo 2000 Montale, Elettromeccanica Angelini Cesena-Bleuline Forlì, Volley 2001 Garlasco-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Fumara MioVolley, Csv-Ra.Ma. Ostiano-Tirabassi & Vezzali, Certosa Volley-Conad Alsenese.

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 20, Csi Clai Imola, Tirabassi & Vezzali 15, Esperia Cremona, Csv-Ra.Ma. Ostiano 13, Bleuline Forlì 12, Volley 2001 Garlasco 9, Fumara MioVolley, Elettromeccanica Angelini Cesena 8, Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 5, Certosa Volley 0. (Forlì e Conad Alsenese una partita in meno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la capolista Sangiorgio c'è l'ostacolo Arbor

SportPiacenza è in caricamento