rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Volley B

Una super Sesenna trascina l'Alsenese, anche il Miovolley sorride all'esordio

Stop senza punti per Canottieri Ongina e Volley Academy Piacenza, la Pallavolo Sangiorgio cede al tie break

Un duello all'ultimo pallone, quattro set intensi e di alto livello, a discapito dell'esordio stagionale dove magari non era facile esprimersi al meglio. Una buona Canottieri Ongina non basta per tornare a casa con punti dalla trasferta piemontese di Acqui Terme, dove nella prima giornata di serie B maschile (girone A) i gialloneri di Gabriele Bruni hanno ceduto 3-1 ai padroni di casa targati Negrini Cte, formazione dove milita l'ex azzurro Matteo Martino e che è una sicura contendente al salto di categoria in A3.
Dopo aver vinto il primo set, i monticellesi (sempre con l'infermeria affollata) hanno ceduto alla distanza ad Acqui, che ha sfruttato soprattutto la verve dell'opposto Davide Cester e della banda Matteo Scarrone (18 punti a testa) e nel complesso ha fatto vedere qualcosa in più in attacco e a muro. In casa Canottieri Ongina, invece, doppia cifra per l'opposto Henry Miranda (19 punti) e per lo schiacciatore Alexander Chadtchyn (15).
"E' stata - commenta coach Gabriele Bruni - una partita equilibrata e anche di buon livello nonostante fosse la prima di campionato. Da parte nostra abbiamo giocato una buona gara tranne che all'inizio del secondo set dove abbiamo subìto un parziale che ha poi condizionato l'andamento dello stesso parziale. Sicuramente la nostra fase break partendo dalla battuta deve e può migliorare perchè la differenza secondo me è stata proprio in questa fase. Non raccogliamo punti ma le sensazioni sono positive, abbiamo giocato alla pari contro la squadra più accreditata nella vittoria finale e questo deve essere da stimolo per la nostra crescita".
Sabato alle 18 a Monticelli debutto casalingo stagionale per i gialloneri contro la Fas Albisola, ko in casa in tre set contro il Parella Torino.

NEGRINI CTE ACQUI-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(22-25, 25-21, 26-24, 25-22)
NEGRINI CTE ACQUI: Bettucchi 2, Perassolo 11, Cester 18, Scarrone 18, Morchio 9, Corrozzatto 3, Martina (L), Sfondrini, Zappavigna, Martino 4, D'Onofrio. N.e.: Passo, Mariotti, Dispenza (L). All.: Rizzo
CANOTTIERI ONGINA: Ousse 1, Ramberti 1, Chadtchyn 15, De Biasi B. 8, Miranda 19, Miglietta 9, Rosati (L), Marcoionni 3, Paratici, Boschi. N.e.: Zorzella, De Biasi M., Sala (L). All.: Bruni
ARBITRI: Difrancesco e Paolicelli

murocov-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una super Sesenna trascina l'Alsenese, anche il Miovolley sorride all'esordio

SportPiacenza è in caricamento