rotate-mobile
Volley B

Fra Alseno e Gossolengo buon test in vista del via del campionato

Le due formazioni piacentine si sono affrontate in un allenamento congiunto. Bonini (Alsenese): «Un modo per iniziare a vedere i concetti di organizzazione di squadra e sistemi di gioco in sei contro sei»

Un vero e proprio allenamento congiunto, con una serie di esercizi a punteggio prima della disputa di un set. Al palazzetto di Alseno la Rossetti Market Conad (formazione piacentina di B2 femminile) ha svolto la prima uscita informale della stagione testandosi con un'altra formazione della provincia, l'Everest MioVolley militante in B1 allenata da Enrico Mazzola.
Nello specifico, le due squadre hanno giocato dieci mini-set da 8 punti con 4 battute a testa provando le varie rotazioni prima del "venticinque" canonico. Nella metà campo gialloblù, coach Federico Bonini ha utilizzato tutta la rosa, ad eccezione della centrale Monica Tartari, reduce da un risentimento muscolare ma che comunque ha iniziato a riprendere gli allenamenti seppur con la dovuta cautela.
"Il test - commenta coach Bonini - è andato bene, era un modo per iniziare a vedere i concetti di organizzazione di squadra e sistemi di gioco in un sei contro sei. Le belle sensazioni che abbiamo avuto nelle prime settimana di lavoro si sono confermate in questo allenamento: la squadra è attenta, ci tiene a far bene, il gruppo si sta formando bene e lo spirito è ottimo. Sul versante tecnico, gli aspetti andati meglio sono quelli su cui abbiamo iniziato a lavorare, mentre com'è logico abbiamo fatto più fatica su quelli a cui abbiamo prestato meno attenzione fin qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra Alseno e Gossolengo buon test in vista del via del campionato

SportPiacenza è in caricamento