rotate-mobile
Volley B

Per l'Alsenese secondo test e nuovo risultato positivo

Superato 3-1 il Marudo, squadra lodigiana di Serie C. Domenica le piacentine impegnate nel torneo di Gossolengo

Secondo test e secondo risultato positivo per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina di serie B2 femminile che al palazzetto di Alseno ha sostenuto un allenamento congiunto con le lodigiane del Marudo (serie C): 3-1 il risultato a favore delle gialloblù di Federico Bonini, con il quarto set giocato in versione "smart" con arrivo ai quindici punti. Assente l'aggregata centrale Dea Cavalli e indisponibile la banda Serena Tosi, per il resto tutte le giocatrici sono state impiegate nell'arco dei quattro set. Dopo aver vinto il primo parziale 25-21, Alseno ha rimontato nel secondo non riuscendo però a chiudere e cedendo ai vantaggi (24-26), salvo poi salire in cattedra nella seconda parte del match informale. Tra i numeri della prova delle piacentine, sette muri e dodici ace.
"A mio avviso - il commento di coach Federico Bonini - c'è stato un passo indietro nell'approccio e nell'ordine in campo rispetto al primo test di venerdì scorso a Parma. Siamo in una settimana di carico, stiamo spingendo di più sotto il profilo fisico e sapevamo di fare fatica, ma dobbiamo avere una migliore gestione. Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà e non siamo riusciti a voltare subito pagina come invece avevamo fatto contro la Galaxy Inzani. Dobbiamo fare passi avanti nell'ordine del primo tocco e lavoreremo per migliorare l'intesa tra palleggio e attaccanti. La squadra mi è piaciuta maggiormente nel terzo e nel quarto set".
Domenica la Rossetti Market Conad parteciperà al Trofeo Mio Volley a Gossolengo (Piacenza) insieme alle padrone di casa del Fumara, alle milanesi del Novate (tutte squadre di B2) e alla Pro Patria Milano (B1). Per Pieroni e compagne, la semifinale è in programma alle 10,30 a Borgonovo Val Tidone contro la Pro Patria, mentre allo stesso orario a Gossolengo il Fumara Mio Volley sfiderà Novate. Il programma pomeridiano sarà concentrato nel palazzetto di Gossolengo con la finale terzo-quarto posto alle 15,30 e la finalissima alle 18,15.

ROSSETTI MARKET CONAD-MARUDO 3-1
(25-21, 24-26, 25-20, 15-7)
ROSSETTI MARKET CONAD: Sesenna 9, Toffanin 2, Marchetti 2, Stanev 11, Pieroni, Vairani 9, Stellati 10, Chini 4, Dall'Orso 10, Musiari (L), Gandolfi (L). N.e.: Tosi. All.: Bonini
MARUDO: Algerini, Gallo 4, Pirvu 2, Bianchini 6, Mazziero 5, Saltarelli 3, Premoli 7, Della Penna G. (L), Sellaro, Creti, Vigorelli. All.: Della Penna A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Alsenese secondo test e nuovo risultato positivo

SportPiacenza è in caricamento