rotate-mobile
Volley B

Sabato inizia l'avventura della Pallavolo Alsenese in Coppa Italia: arriva Riccione

Martedì 30 gennaio trasferta in casa della Promoball Sanitars, solamente la prima del raggruppamento si qualificherà alla Final four di fine marzo

E' delineato il cammino della Rossetti Market Conad nella Coppa Italia di Serie B2 femminile, competizione a cui la formazione piacentina si è qualificata grazie al primo posto ottenuto al termine del girone d'andata nel girone E.

Sabato alle 20,30 ad Alseno le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi affronteranno la Lasersoft Riccione, capolista del girone F di B2, mentre martedì 30 gennaio a Maclodio (Brescia) la Rossetti Market Conad sfiderà la Promoball Sanitars, prima classificata del girone D. A chiudere il quadro, la sfida del 3 febbraio tra Riccione e Promoball, con la vincente del girone che accederà alla Final Four di Coppa Italia di categoria (tra il 27 e il 30 marzo).

"Affrontiamo - commenta Paolo Bergamaschi, secondo allenatore della Rossetti Market Conad - sicuramente due buone formazioni che nel loro raggruppamento stanno facendo molto bene. Nella sosta natalizia abbiamo avuto modo di affrontare Promoball in un allenamento congiunto ad Alseno ed è una formazione molto compatta che ha in Baldi la giocatrice di punta con grande esperienza, specialmente in categorie superiori. Da una prima impressione a video, invece, Riccione sembra una squadra ben costruita ed equilibrata in tutti i reparti. Al centro c'è Sofia Spadoni, giocatrice che nel suo curriculum ha molta B1 e anche A2, oltre a essere dotata di un'ottima fast".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato inizia l'avventura della Pallavolo Alsenese in Coppa Italia: arriva Riccione

SportPiacenza è in caricamento