Giovedì, 23 Settembre 2021
Volley B

L'Alsenese inizia con il sorriso: battuto il Centro Volley Reggiano

Finisce 4-0 per la squadra di Mazzola il test contro una formazione di pari categoria

Un bagher del libero Toffanin

Inizia con il sorriso la serie di test pre-campionato della Conad Alsenese, formazione piacentina che militerà nel campionato di serie B1 femminile (girone D). Al palazzetto di Alseno le gialloblù allenate da Enrico Mazzola hanno sostenuto un allenamento congiunto con le pari categoria (e prossime avversarie nel raggruppamento) del Centro Volley Reggiano, dove milita l’ex Cristina Losi (palleggiatrice). La seduta informale ha visto il rotondo successo delle padrone di casa, che si sono aggiudicate tutti e i quattro set disputati; il tecnico lodigiano ha ruotato tutte le effettive a disposizione, mentre l’unica assente nell’occasione era la centrale Eleonora Fava.

«Rispetto al lavoro svolto fin qui  - tira le somme Mazzola – ho visto qualità in attacco, anche se dobbiamo cercare di spingere di più perché a volte fatichiamo a metter giù la palla. Un altro obiettivo è stabilizzare la ricezione, si sono visti alcuni buoni spunti in battuta, mentre non abbiamo ancora lavorato sul muro-difesa. Nel nostro percorso di crescita punteremo sicuramente a  consolidare la fase di cambiopalla». Venerdì a Reggio Emilia è in programma il secondo test informale tra le due formazioni a campi invertiti.

CONAD ALSENESE-CENTRO VOLLEY REGGIANO 4-0

(25-21, 25-21, 25-17, 25-19)

CONAD ALSENESE: Cornelli 8, Diomede 11, Sesenna 8, Tosi 12, Guccione 9, Romanin 4, Toffanin (L), Cricchini (L), Lago 6, Gobbi 13, Zagni. All.: Mazzola

CENTRO VOLLEY REGGIANO: Macchetta, Losi, Musiari (L), Zalla (L), Arduini, Maggiali, Magnani, Reverberi, Bigi, Rossi, Agostini. All.: Meringolo (in panchina Mariani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese inizia con il sorriso: battuto il Centro Volley Reggiano

SportPiacenza è in caricamento