rotate-mobile
Volley B

La Pallavolo Alsenese cerca punti casalinghi con Mirandola

Anche il Miovolley fra le mura amiche, tutte in trasferta le altre formazioni piacentine

ANDERLINI-PALLAVOLO SANGIORGIO

Prima trasferta stagionale per la Pallavolo San Giorgio che a Modena alle 18 affronta l’Anderlini. Non sarà una gara semplice, dall’altra parte della rete le piacentine troveranno una squadra molto giovane ma estremamente fisica, una società storica e tra le più titolate non solo dell’Emilia Romagna ma di tutto il panorama pallavolistico italiano.

“Mi aspetto una partita molto complicata contro una squadra organizzata e giovane – commenta coach Matteo Capra -. Giocheremo in una palestra dove storicamente abbiamo fatto sempre fatica. In più abbiamo parecchi acciacchi fisici che stanno condizionando queste settimane di lavoro. Insomma una sfida da affrontare con il massimo dell’attenzione. Mi piacerebbe invertire il trend dell’anno scorso quando in trasferta abbiamo faticato troppo ad esprimere il nostro gioco; questo è un obiettivo che le ragazze sanno di avere”.

Nella prima giornata di campionato l’Anderlini Modena ha sconfitto in trasferta lo Spakka Space per 3-0. I precedenti in B2 tra Pallavolo San Giorgio e Anderlini sono due, giocati nella scorsa stagione con le piacentine vincitrici sia all’andata sia al ritorno. Dirigeranno Alessia Bruttini e Mario Scarpitta della sezione di Firenze.

---

PALLAVOLO ALSENESE-MIRANDOLA

Primi punti casalinghi nel mirino per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina di serie B2 femminile che sabato scorso ha inaugurato il cammino con il tie break vittorioso di Soliera (2-3 sul campo dell'Hydroplants nel girone E).
Sabato alle 20,30 al palazzetto di Alseno le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi affronteranno le modenesi del Drago Volley Stadium Mirandola, già sfidate nella scorsa stagione in B2 e reduci da un tie break perso in casa contro le veronesi del Be One.
"Affrontiamo - commenta coach Bonini - una formazione e una società che ambiscono alle zone alte della classifica, dove già erano stabilmente nella scorsa stagione vedendo sfumare solo nel finale il raggiungimento dei play off. In estate hanno mantenuto l'ossatura arricchendola di due attaccanti laterali tra cui l'ex Ostiano Furlan. La banda Natali resta una giocatrice di riferimento con la propria esperienza, inoltre aver mantenuto la palleggiatrice ha permesso di rinnovare l'intesa. Sarà una squadra ostica da affrontare; cercheremo di alzare un po' li nostro livello sistemando alcune disattenzioni che abbiamo avuto sabato".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Drago Volley Stadium Mirandola saranno il primo arbitro Chiara Dellapina e il secondo arbitro Giulia Festugato.
IL TURNO - Questo il programma della seconda giornata del girone E di B2 femminile.
Rossetti Market Conad-Drago Volley Stadium Mirandola
Top Volley Verona-Galaxy Collecchio
Be One-Zerosystem
Moma Anderlini Modena-San Giorgio
Volley Davis 2C-Spakkavolley Spacer
Tecnimetal Piadena-Viadana Volley
Isuzu Cerea-Hydroplants  Soliera 150.
LA CLASSIFICA - San Giorgio, Moma Anderlini Modena, Isuzu Cerea 3, Rossetti Market Conad, Be One, Zerosystem, Galaxy Collecchio 2, Tecnimetal Piadena, Volley Davis 2C, Drago Volley Stadium Mirandola, Hydroplants Soliera150 1, Viadana Volley, Spakkavolley Spacer, Top Volley Verona 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Alsenese cerca punti casalinghi con Mirandola

SportPiacenza è in caricamento