rotate-mobile
Volley B

Per Gossolengo una trasferta ad alto rischio in casa di Ostiano

La squadra di Cornalba, capolista, di fronte alla terza in classifica. Per la Canottieri Ongina è un turno da sfruttare, Fiorenzuola in casa di Senago

OSTIANO-GOSSOLENGO

Ventuno punti. Nell’ultima sfida di campionato è stata Leila Bottaini a guidare il Busa Trasporti alla vittoria. Quella con Senago è stata una partita che ha visto una partenza difficile per la formazione di coach Cornalba ma, al contempo, una grande reazione già dal secondo parziale. «Sicuramente considerando l’intero arco della gara il primo set - commenta Bottaini - non è stato all’altezza né per la mia prestazione personale né per la prestazione di squadra. Avevamo davanti una squadra in grande difficoltà quindi sicuramente bisogna soppesare le cose».

La schiacciatrice spezzina è ancora alle prese con qualche fastidio fisico ma è sulla via del pieno recupero. Servirà ancora qualche tempo per vedere la vera Bottaini che però ha però ben chiaro l’obiettivo di voler aiutare la squadra. Non soltanto con i punti messi a terra. «Sto crescendo nella forma, nel gioco: sicuramente qualche segnale positivo sta arrivando e, compatibilmente con i problemi fisici a ginocchio e caviglia, sto cercando di trovare la condizione migliore, il contributo più grande sperando non sia soltanto un aiuto tecnico per la squadra».

Sabato le biancoverdi saranno impegnate nella trasferta in casa di Ostiano (partita al via alle 20.25): prima contro terza in una sfida di alta classifica che pareva impronosticabile ad inizio campionato. «Non mi aspettavo una partenza con il primato. Non conoscevo il livello del campionato ma non credevo fossimo tra le favorite: sapevo però che potevamo ambirci. Esserci arrivate così presto ci può far capire fino a che punto ci possiamo spingere: stiamo trovando un’identità di squadra che ci può aiutare nei momenti di difficoltà».

Per Bottaini non ci sono dubbi: sabato sarà una «partita tosta». «Quando sei prima in classifica tutte le squadre vogliono fare bene contro di te - conclude Bottaini - Siamo in casa loro, sono in un buon momento e stanno facendo bene. Sicuramente è una squadra con tante giocatrici di livello: dovremo entrare determinate per imporre il nostro ritmo. Ci aspettano altre partite difficili ma siamo cariche».

L’avversaria - Cinque vittorie consecutive: questo il ruolino di marcia delle ragazze di Ostiano che nell’ultimo turno di campionato hanno superato in quattro parziali l’ostica Elevationshop Olginate. Stesso punteggio della sfida del Busa Trasporti e stesso bottino di punti per Noemi Barbarini con 21 palloni spediti sul parquet. Per la formazione di Magri un avvio decisamente sopra le righe con tutta la formazione che può dare un contributo in termini di prestazioni e punti. Le biancoverdi dovranno essere capaci di entrare subito con la marcia giusta in campo: Ostiano non farà sconti di sorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Gossolengo una trasferta ad alto rischio in casa di Ostiano

SportPiacenza è in caricamento