rotate-mobile
Volley B

Buon test per il Nure Volley, che supera 4-0 il Carpaneto

La squadra di Capra fa valere la differenza di categoria e non lascia neanche un set alle avversarie

Secondo allenamento congiunto della rinnovata Nure Volley, brava a superare il Carpaneto, formazione che giocherà la prossima Serie C, per 4-0.

Coach Matteo Capra parte con Perini in regia ed Elena Sajin a completare la diagonale, Tonini e Tonello in posto quatro, Eleonora Fava e Doina Sajin centrali, Passerini a presidiare la seconda linea. Nel primo parziale la squadra di casa parte meglio portandosi sul 6-3. Con i colpi di Elena Sajin e Tonello il Nure allunga in maniera decisa fino al 15-7. Un muro di Fava porta a dieci le lunghezze di vantaggio delle gialloblù e Tonini chiude la prima frazione 25-10. Alcuni errori di troppo del Nure e la reazione del Carpaneto generano una seconda frazione equilibrata che la squadra di casa conquista ai vantaggi 26-24. Al cambio di campo le ospiti mettono la freccia con un colpo di Cappellini per il 6-9, ma il turno al servizio di Perini fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del Nure (14-10). A metà set si rompe l’equilibrio,la squadra di Capra procede a vele spiegate e chiude con Tonello 25-16. Nel quarto ed ultimo set il Nure concede spazio a chi è partito in panchina ma il risultato non cambia 25-19.

Il prossimo impegno della formazione, terza tappa di avvicinamento al debutto in campionato fissato per sabato 19 ottobre (ore 21 a Cusano Milanino), è in calendario giovedì 26 settembre alle 20 inizio riscaldamento) a Reggio Emilia contro la pari categoria Arbor.

NURE VOLLEY-CARPANETO 4-0

(25-10, 26-24, 25-16, 25-19)

NURE VOLLEY: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

CARPANETO: Cappellini, Markovic, Fantini, Scapuzzi, Scotti, M. Bulla, Pini (L), Sacchi, Fornaroli, C. Bulla, Cenci, Respani, Marcato. All.: Cremonesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per il Nure Volley, che supera 4-0 il Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento