rotate-mobile
Volley B

Il Nure Volley saluta un 2019 storico

Promozione in Serie B2 e prima parte di stagione a buoni livelli per la società di Roleri e Vincini

Nel mese di giugno la dirigenza piacentina, con il direttore sportivo Massimo Gregori in testa, conferma in panchina coach Matteo Capra salutando gran parte delle protagoniste della storica promozione: Isotta Galliani, Alessia Cesena, Stefania Benzi, Chiara Brigati, Aissetou Guienne, Debora e Jasmine Carini, Erica Fava, Michela Musiari ed il capitano Sudario Da Cruz Nayara, confermando solamente Eleonora Fava, che erediterà la fascia, ed Alessia Arfini.

Il mercato in entrata porta in gialloblù ben undici new entry. I nuovi volti sono in regia Micaela Perini e Lydia Andreani, entrambe fresche di promozione con il Cappu Volley dalla C alla B2 e dalla B2 alla B1 con l’Esperia Cremona. L’attacco si rinforza con gli innesti dell’opposta Chiara Tonini (Fiorenzuola, B2), delle schiacciatrici Glenda Messaggi (Lurano, B1) ed Elisa Tonello (Chieri, A1) e delle gemelle Doina ed Elena Sajin, provenienti da Alseno (promozione in B1) e Telusiano (B2), rispettivamente centrale ed opposta. In seconda linea arriva da Romagnano (B2), il libero Beatrice Giovanna. Completano l’organico le giovani Sofia Tappani (posto 4), Francesca Passerini (libero) ed Elisa Sgobbi (centrale).

Confermati i preparatori atletici, Laura Battaglia e Max Drigo e della fisioterapista Veronica Peveri, lo staff tecnico si rinforza con gli arrivi del secondo allenatore Emanuele Piccoli (Fiorenzuola), dello scoutman Gianluca Quintini (un passato a Lodi) e dell’addetto stampa, il giornalista cremonese Francesco Jacini.

Concluso un positivo precampionato, la prima parte di stagione della neopromossa formazione gialloblù è più che soddisfacente: sesto posto in classifica con 17 punti. Parlano chiaro anche i numeri: 28 incontri, 21 vittorie e solo 7 sconfitte ma un altro dato interessante di un 2019 di straordinaria bellezza è che nelle 15 sfide al palazzetto di viale Repubblica il bilancio è di 14 successi ed una sola sconfitta. L’anno che verrà si spera possa regalare altre soddisfazioni al Nure Volley: primo appuntamento l’11 gennaio quando a San Giorgio Piacentino arriverà lo Stadium Mirandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nure Volley saluta un 2019 storico

SportPiacenza è in caricamento