rotate-mobile
Volley B

Mokamore-Monticelli, si scontrano le squadre più forti della Serie B. Botti: «Fino ad ora una marcia impressionante». VIDEO

Si ripropone la gara dei play off dello scorso anno. «Per vincere sarà obbligatorio giocare una grande partita»

E’ tutto pronto. La Canottieri sale sul pullman diretto verso Cisano Bergamasco, dove sabato sera si affrontano le formazioni al momento appaiate in testa al girone B di Serie B, squadre che lo scorso anno si sono incrociate anche nei play off poi vinti dai piacentini. Uno scontro ad altissima tensione, anche perché chi perde rischia in un colpo solo di passare da capolista a squadra esclusa dagli spareggi promozione, visto che Montichiari segue la coppia di testa a due sole lunghezze di distanza.

Massimo Botti, tecnico della Canottieri: è già un confronto decisivo?

«Direi proprio di no. Non sarà una sfida decisiva, ma una gara importante perché giocano le prime due squadre della classifica, le stesse che lo scorso anno si sono contese la corsa alla A2. Ma mancano ancora parecchi incontri al termine e Cisano affronta il primo scontro diretto del girone di ritorno».

Voi arrivate da un’annata in cui se si eccettua la Coppa Italia siete andati alla grande. Anzi, bisogna allargare il discorso e dire che le vostre due ultime stagioni sono state eccezionali.

«L’anno scorso è stata una cavalcata trionfale e incredibile, ora abbiamo dovuto fare i conti con un altro tipo di difficoltà e altre sfide da affrontare. La nostra marcia fino a questo momento è impressionante, ma nonostante tutto ci sono ancora tre-quattro formazioni in lotta per la promozione. Da un punto di vista la cosa può essere frustrante, da un altro è sicuramente stimolante perché non si è deciso nulla».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mokamore-Monticelli, si scontrano le squadre più forti della Serie B. Botti: «Fino ad ora una marcia impressionante». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento