rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Per il Miovolley arriva la vittoria numero 12, anche la Canottieri Ongina prosegue la corsa

Maratona della Pallavolo Alsenese che cede solo al quinto set a Rubiera, il Volley Academy Piacenza fermato da una ottima Crema

ENERCOM FINI CREMA-GALBIATI VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0

(26-24, 25-17, 25-16)

GALBIATI VAP: Pierdonati 4, Fabbri 1, Piomboni 11, Iacona 11, Gazzola (L), Del Core 9, Borri, Magnabosco 1, Di Luzio. N.E: Arbore, Viganò, Ruggeri, Muller (L2), Pedrolli. All: MIneo e Chiodaroli

Se si guarda solo il punteggio finale si può pensare ad un'agevole vittoria delle cremasche, ma se il primo set fosse stato vinto dalle piacentine (che hanno sciupato la palla per il set sul 24-23) forse avremmo potuto assistere ad una partita dall'andamento molto diverso.

Il fatto di non essere riuscite a chiudere una frazione così combattuta e molto ben giocato da entrambe le squadre ha demoralizzato le giovani giocatrici di Mineo che infatti pagano un brutto inizio di secondo set in cui concedono un vantaggio incolmabile alle avversarie che vincono 25-17 . Lo stesso canovaccio si ripete anche nel terzo, dove uno svantaggio iniziale importante non viene più rimontato dalle piacentine (25-16 il finale del terzo set).

Resta il rammarico di non aver vinto il primo set che avrebbe potuto indirizzare la gara in modo diverso, ma va detto, ad onor del vero, che il gioco della compagine cremasca è stato veramente di alto livello e, a detta di molti addetti ai lavori, uno dei migliori espressi in questo girone di B1. La velocità e l'imprevedibilità di molte azioni di attacco oltre ad una fortissima difesa fanno di questa squadra cremasca una delle pretendenti alla vittoria finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Miovolley arriva la vittoria numero 12, anche la Canottieri Ongina prosegue la corsa

SportPiacenza è in caricamento