rotate-mobile
Volley B

Il terzo posto al Memorial Ponzoni-Oneda chiude il precampionato del MioVolley

La formazione di Mazzola supera nella finalina il Volley Crema e si proietta sul campionato che inizierà sabato prossimo

Due giorni di gare a Ostiano per rifinire la preparazione e concludere il lungo cammino del pre-campionato: l’Everest MioVolley ha chiuso al terzo posto il Memorial Ponzoni-Oneda dopo una lunga partita con il Volley 2.0 Crema terminata 3-2. In semifinale le piacentine erano state superate 3-2 dalle padrone di casa. Il torneo di Ostiano ha rappresentato l’ultima tappa delle biancoblu condotte da coach Mazzola, ora l’orizzonte è fissato sulla prossima serie B1.

La squadra ha iniziato il percorso pre-stagione sfidando l’Albese, formazione di serie A2 guidata da coach Chiappafreddo, lo scorso 7 settembre. L’allenamento congiunto con le comasche si è chiuso con tre set vinti dalle padrone di casa (25-15; 25-18; 25-17) ed uno dal MioVolley (12-15).

Spazio poi ad alcuni esercizi specifici sul campo della Pallavolo Alsenese prima di tornare in clima partita con il Torneo pre-campionato di Volano. Qui l’Everest MioVolley ha affrontato in semifinale Volley Garlasco, prossima avversaria del girone, rimediando la sconfitta per 2-1. Successo nella finale per il podio con il 3-0 inflitto all’Idea Volley Sassuolo che le biancoblu affronteranno alla sesta giornata in serie B1.

Dopo la parentesi trentina doppia trasferta in terra lombarda con il 2-0 a Legnano e la partecipazione al Memorial Roberto Sassi di Pavia. Qui le biancoblu hanno ritrovato nuovamente Garlasco vendicando la sconfitta rimediata a Volano e conquistando l’accesso alla finale vinta con il netto 3-0 sulla UIV Pavia, prima avversaria in campionato per il MioVolley. Campionato che si aprirà sabato prossimo alle 21 al Palatreves (Pavia): per assistere all’esordio casalingo della squadra di coach Mazzola bisognerà aspettare il 14 ottobre, appuntamento alle 20.30 per l’incontro con Fatro Ozzano Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terzo posto al Memorial Ponzoni-Oneda chiude il precampionato del MioVolley

SportPiacenza è in caricamento