rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley B

Sette squadre al via: partita la stagione del Miovolley

Dall'Under 13 alla Serie B2, lunedì sera tutti a Gossolengo per la presentazione ufficiale di fronte alle autorità. Coach Mazzola: «Vogliamo vincere»

Il Consorzio MioVolley vara ufficialmente la nuova stagione: lunedì le squadre del Consorzio si sono riunite alla presenza dell’amministrazione comunale di Gossolengo con in testa il sindaco Balestrieri, il vice Abruzzese e l’assessore allo sport Lauretta Alberti.

Sette le formazioni presenti al Palazzetto dello Sport di Gossolengo, squadre che parteciperanno a campionati di carattere territoriale, regionale e nazionale dalla under 13 alla serie B2: il direttore generale Cornalba e il presidente della Polisportiva VII Castelli, Pier Luigi Stefli, hanno introdotto tutte le realtà celebrando gli sforzi profusi dagli sponsor e dall’amministrazione locale a sostegno di un club che vuole crescere ancora in termini di giocatrici e giocatori tesserati.

Fiore all’occhiello della serata il Fumara MioVolley, prima squadra del Consorzio, che prenderà parte al prossimo campionato di serie B2: la capitana Chiara Scarabelli, al decimo anno in maglia MioVolley, ha invitato tutte le giovani pallavoliste presenti a seguire le partite casalinghe di una formazione che punterà alla parte sinistra della classifica. Piuttosto emblematiche anche le parole di coach Enrico Mazzola, al lavoro dalla scorsa settimana con la rosa: l’obiettivo è semplicemente quello di vincere.

IL PRECAMPIONATO DEL FUMARA MIOVOLLEY

Definito anche il calendario dei tornei e degli allenamenti congiunti che vedranno protagoniste le ragazze del Fumara MioVolley. Si partirà il 14 settembre con la sfida al Volley Academy Piacenza (serie B1) per proseguire con un quadrangolare a Brescia (18 settembre) che vedrà impegnato il Fumara con Promoball, Piadena e Volley Crema. Nella settimana successiva (25 settembre) Gossolengo ospiterà poi la seconda edizione del Trofeo MioVolley che vedrà protagoniste Pallavolo Alsenese, Pro Patria Milano e Polisportiva Novate. Il precampionato biancoblu si concluderà il 1 ottobre con un triangolare con Volley Gorle e Garlasco prima dell’inizio della stagione ufficiale in B2 nel weekend seguente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette squadre al via: partita la stagione del Miovolley

SportPiacenza è in caricamento