rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley si gioca la carta promozione a cinque giornate dal termine

Vincendo in casa dell'Anderlini la squadra di Mazzola potrebbe festeggiare il salto in Serie B1. In calendario anche il derby Alsenese-Sangiorgio

Crocevia casalingo per la Canottieri Ongina, attesa dal quint'ultimo impegno di regular season nel girone A di serie B maschile. Sabato alle 18 a Monticelli la formazione giallonera allenata da Gabriele Bruni affronterà la Npsg La Spezia, che condivide il quarto posto con il Parella Torino, mentre i piacentini sono secondi a +6 sull'Alto Canavese e dunque in pole position nella lotta play off (primi due posti). A Monticelli la Canottieri Ongina ha fin qui sempre vinto e cercherà di far leva sul fattore casalingo per inseguire altri tre punti importanti nella corsa per la post-season.

"Affrontiamo - commenta coach Bruni - una squadra che vede nell'attacco e nella battuta i fondamentali principali; all'andata abbiamo vinto i primi due set ai vantaggi, di cui il secondo dove eravamo sotto 24-21. Sarà una partita non difficile, ma di più: La Spezia è in salute, nelle ultime sette partite ha perso solo una volta, sabato scorso contro Parella, squadra di tutto rispetto seppur giovane. La Npsg è forse la formazione che batte meglio dal punto di vista del rapporto errori/ace: questa sarà la difficoltà maggiore di questo incontro. Noi stiamo facendo bene a livello di cambiopalla, il nostro obiettivo sarà quello di confermarlo anche se bisognerà essere pronti a giocare anche con ricezione non positiva: questo sarà il motivo dell'incontro".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Npsg La Spezia saranno il primo arbitro Andrea Vaschetto e il secondo arbitro Federica Antonelli.

IL TURNO - Questo il programma della nona giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.

Fas Albisola-Pvl Cerealterra Ciriè

Alto Canavese-Colombo Volley Genova

Sant'Anna Tomcar-Novi

Negrini Cte Acqui-Mercatò Alba

Parella Torino-Zephyr Mulattieri

Cus Genova-Fenera Chieri 76

Canottieri Ongina-Npsg La Spezia.

LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 53, Canottieri Ongina 51, Alto Canavese 45, Parella Torino, Npsg La Spezia 38, Pvl Cerealterra Ciriè 37, Mercatò Alba 28, Zephyr Mulattieri 26, Cus Genova, Sant'Anna Tomcar 25, Colombo Volley Genova 22, Novi, Fenera Chieri 76 21, Fas Albisola 11.

LA VAP IN CASA DEL GORLE – Impegno in trasferta per il Volley Academy Piacenza, che sabato alle 21 scende in campo al Palalovato contro le padrone di casa del Gorle. A Bergamo la formazione di Mineo ha probabilmente l’ultima occasione per agguantare la salvezza: le lombarde hanno tre punti di vantaggio e alle piacentine servirà una vittoria piena per agganciarle in classifica appena fuori dalla zona retrocessione, in attesa di conoscere il risultato di Concorezzo che precede la Vap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley si gioca la carta promozione a cinque giornate dal termine

SportPiacenza è in caricamento