Lunedì, 22 Luglio 2024
Volley B

Il Miovolley delle Imbattibili premiato in Comune a Piacenza

Dopo la promozione in Serie B1 e il successo nella Coppa Italia di B arriva il riconoscimento dell'amministrazione

La Coppa Italia di Serie B2 fa tappa a Palazzo Mercanti: il Fumara Everest MioVolley è stato ospite dell’assessore allo sport Mario Dadati e della sindaca Katia Tarasconi. Una visita sentita e partecipata, fortemente voluta dal MioVolley, in cui il direttore generale Gabriele Cornalba ha voluto ribadire il forte attaccamento con tutta la provincia di Piacenza del Consorzio.

L’assessore Dadati si è complimentato con la squadra per i risultati conseguiti in campionato e per la vittoria della Coppa Italia sostenendo l’importanza della collaborazione in seno alle società sportive. «Credo che questo sia un esempio di seguire, una scelta molto importante che guarda avanti. Solo attraverso collaborazioni tra diverse realtà con un progetto organico e condiviso si può crescere e far diventare il movimento della pallavolo femminile anche più ambizioso».

Dadati ha chiuso il proprio intervento ponendo l’accento sulla Carta dei Valori, documento che, attraverso la sottoscrizione, impegna le società sportive a promuovere comportamenti virtuosi, diventando partner certificati dal Comune di Piacenza. L’incontro si è concluso con uno scambio di targhe commemorative tra l’Amministrazione Comunale di Piacenza ed il presidente del MioVolley Gossolengo, Antonio Barbieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley delle Imbattibili premiato in Comune a Piacenza
SportPiacenza è in caricamento