rotate-mobile
Volley B

Il Miovolley per mantenere il primato, la Pallavolo Sangiorgio per scipparglielo

Canottieri Ongina a caccia del tris, il Volley Academy Piacenza vuole lasciare quota zero, l'Alsenese deve cambiare ritmo

SANGIORGIO-ARBOR REGGIO EMILIA

Reduce da due vittorie consecutive, entrambe per 3-0 contro Rivalta sul Mincio e Calanca Persiceto, la Pallavolo Sangiorgio sabato alle 18 attende la visita dell'Arbor Reggio Emilia tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica. Obiettivo: trovare la continuità di risultati che al momento ha permesso alle piacentine di raggiungere il secondo posto della classifica, insieme a Mirandola ed Anderlini, dietro alla battistrada Gossolengo, unica squadra a punteggio pieno.

Il team reggiano non sarà un avversario facile, visto che in tre giornate ha conquistato sei punti, uno in meno di Sangiorgio, ed è sempre andata a punti. Nell'ultimo appuntamento ha sconfitto in trasferta la Vtb Aredici Bologna (3-1). Rispetto all'anno scorso confermato coach Matteo Badodi in panchina, il roster è formato da Eleonora Morselli, Deborach Canossini, Anna Saccani, Matilde Camurri, Lisa Sazzi, Benedetta Puglisi, Giorgia Mazzali, Martina Furgato, Simona Acquiaroni e Margherita Cattini. I punti di forza sono la schiacciatrice Anna Saccani e la centrale Benedetta Puglisi, un passato in A2 a Rovigo ed in B1 a Montecchio Maggiore e Campagnola Reggio Emilia.

Le due squadre si sono affrontate durante la preparazione e la Pallavolo San Giorgio si è imposta, ma con i tre punti in palio la trama della partita sarà molto diversa come spiega la schiacciatrice Costanza Maronati. «Abbiamo affrontato l'Arbor nel pre-campionato, ma il risultato positivo ottenuto allora non ci deve far abbassare la guardia, perché sabato sarà sicuramente un’altra storia. Reggio Emilia verrà determinata per disputare la sua miglior partita, noi dovremo essere brave a sfruttare al massimo il fattore campo e ad imporre il nostro gioco sin dall’inizio, che sappiamo può mettere in difficoltà ogni avversario».

In serie B2 i precedenti sono cinque e l'Arbor è in vantaggio per 3-2 . Pallavolo San Giorgio-Interclays Arbor sarà una sfida nella sfida in famiglia Camurri, infatti Ginevra, schiacciatrice della Pallavolo San Giorgio, e Matilde, schiacciatrice dell'Arbor, sono sorelle. Dirigeranno la gara Alessandra Olive e Margherita Spagnoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley per mantenere il primato, la Pallavolo Sangiorgio per scipparglielo

SportPiacenza è in caricamento