rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley per mantenere il primato, la Pallavolo Sangiorgio per scipparglielo

Canottieri Ongina a caccia del tris, il Volley Academy Piacenza vuole lasciare quota zero, l'Alsenese deve cambiare ritmo

MIOVOLLEY-AREDICI BOLOGNA

Il Fumara torna al Palazzetto di Gossolengo per la quarta giornata di campionato nel girone F di serie B2. Ad attendere le biancoblu, che scenderanno in campo sabato alle 20.30, la formazione dell'Aredici Bologna che finora ha racimolato due punti frutto della vittoria all’esordio nel derby bolognese con Persiceto: in seguito la formazione rossoblu ha incassato due sconfitte per 3-1 con Centro Volley Reggiano e Arbor.

Bologna può vantare uno dei roster più giovani del girone e propone un gioco piuttosto veloce, un'avversaria in parte diversa quindi dal Centro Volley Reggiano affrontato e sconfitto in quattro set dal Fumara nella precedente uscita. Partita dove la centrale Stefania Guaschino è stata tra le migliori realizzatrici nel sestetto di coach Mazzola.

«Con Reggio abbiamo iniziato bene: ci riusciva tutto e facevamo pochi errori dimostrando una bella intesa di squadra che già sentivamo anche nel precampionato». La vittoria sul Cvr è arrivata dopo quattro set: in seguito ad un’ottima partenza del Fumara il terzo set si è rivelato più complesso del previsto: oltre al ritorno delle avversarie la squadra di coach Mazzola ha subito un calo di concentrazione, un aspetto da migliorare in vista della prossima gara.  «Ad un certo punto abbiamo abbassato la guardia mentre le nostre avversarie hanno rischiato di più. Sabato affrontiamo una squadra giovane, motivo per mantenere alta la concentrazione nonostante i loro risultati finora conquistati: non è una formazione da sottovalutare come nessuna del campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley per mantenere il primato, la Pallavolo Sangiorgio per scipparglielo

SportPiacenza è in caricamento