rotate-mobile
Volley B

Miovolley, e sono otto. Vince il derby con l'Alsenese e non si ferma più

Bel successo per la Canottieri Ongina in B maschile, grande recupero del Volley Academy Piacenza in B1 femminile. Stop per il Sangiorgio

CONCOREZZO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 2-3

(25-9, 25-22, 17-25, 24-26, 9-15)

CONCOREZZO: Piazza 14, Brutti 1, Pasini 2, Stucchi libero, Rossi 12, Zorloni 2, Manzano, Ditommaso 6, Crippa 8, Riva 12, Gabrielli 18. N.E: Sisti L2, Perego.

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Pierdonati 2, Fabbri 15, Piomboni 23, Iacona 13, Del Core 14, Magnabosco 11, Libero Gazzola. N.E: Muller L2, Ruggeri, Viganò, Di Luzio.

Trasferta in Brianza e imprevedibile vittoria del Volley Academy Piacenza che supera Concorezzo 3-2. Dopo il primo set e in gran parte anche per il secondo nessuno avrebbe scommesso un euro sulla formazione piacentina. Il primo set infatti comincia in modo imbarazzante per le ragazze piacentine alle quali non riesce proprio niente mentre le avversarie fanno tutto al meglio. Coach Mineo è costretto a chiamare i due time out sugli imbarazzanti parziali di 11-3 e 17-4 a favore delle padrone di casa, ma il set finisce con soli 9 punti realizzati dalle piacentine.

L'inizio del secondo parziale non è molto migliore e infatti il primo time out viene chiamato sul 13-8. A quel punto però si comincia ad intravedere l’ingresso in partita delle ragazze in verdeblu anche perché Mineo è bravo a dare delle indicazioni e variazioni tattiche che alla lunga diventeranno decisive. Il set si chiude 25-22 per Concorezzo con rimonta finale delle piacentine.

La terza frazione vede le ragazze del Volley Academy Piacenza prendere in mano il filo del gioco chiudendo abbastanza agevolmente 25-17, mentre la quarta è uno spettacolo per il pubblico e un attentato alle coronarie per gli staff delle due squadre. Si combatte punto a punto fino ad arrivare alla vittoria delle ospiti 26-24 dopo che le brianzole avevano a disposizione il punto per il match sul 24-23.

Nel tie break sembra di vedere lo stesso copione del primo set ma a parti invertite, stavolta alle piacentine sull'onda del'entusiasmo riesce tutto mentre le ragazze di Concorezzo sono in difficoltà fino al definitivo 15-9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miovolley, e sono otto. Vince il derby con l'Alsenese e non si ferma più

SportPiacenza è in caricamento