rotate-mobile
Volley B

Gossolengo si arrende alla bestia nera, Sangiorgio ancora inchiodato a quota zero

Giornata difficile per le squadre piacentine. Il gruppo di Codeluppi cede 3-1 a Biella, quello di Capra battuto 3-0 dall'ambiziosa Campagnola

CAMPAGNOLA-PALLAVOLO SANGIORGIO 3-0

Una Pallavolo Sangiorgio gagliarda ma con qualche assenza (Zoppi ed Hodzic) e con un solo centrale perde sul campo di Campagnola, candidata al grande salto in B1, per 3-0 (25-16, 25-16, 25-12). Ritornata in seconda linea Laura Tacchini, coach Matteo Capra ha dovuto fare di necessità virtù spostando capitan Di Tonto al centro, Erica Fava opposta e promuovendo Aisse Guienne titolare. 

Nel primo parziale la Pallavolo Sangiorgio prova a spingere al servizio mettendo in difficoltà le avversarie; Perini in secondo tocco realizza il 5-7, Campagnola allunga sino al 6-11, costringendo coach Capra a chiamare time out. Le albicelesti riprendono il gioco con un piglio diverso tanto da riuscire ad accorciare il divario, 14-13. Un attacco di Alessandra Fava permette alle padrone di casa di allungare (21-14), la maggiore esperienza della Tirabassi&Vezzali è decisiva nel chiudere i punti finali, 25-16. Da evidenziare l’esordio in serie B2 della giovanissima, Eleonora Boaron, entrata al servizio al posto di Guienne.

La seconda frazione si apre con la formazione di casa che prova a premere sul tasto della velocità, 8-4, capitalizzando l’esperienza ed i centimetri di elementi come Marc e Fanzini. Sul 12-7 coach Capra ferma il gioco ma la sosta non basta a fermare la corsa delle reggiane che proseguono arrivando 14-8. Un guizzo di Guienne accorcia il divario, ma Campagnola prosegue a macinare punti; Galelli tiene a galla la Pallavolo Sangiorgio ma il finale parla reggiano: 25-16.

Al cambio di campo le ospiti negli scambi iniziali sorprendono Campagnola. Gli attacchi di Erica Fava e Guienne regalano il 4-6. Campagnola pareggia i conti sul 7-7 e poi sul 10-9 infila un filotto di undici a zero che chiude l’incontro. Perini, sostituita nel finale di gara da Nichelini, e compagne provano un ultimo colpo di coda ma è la Tirabassi&Vezzali a conquistare l’intera posta in palio.

Nel prossimo turno di campionato, il settimo del minigirone G1, la Pallavolo Sangiorgio ospiterà la Wimor Grissinbon Giovolley Reggio Emilia con l’obiettivo di guadagnare i primi punti e muovere la classifica. Appuntamento, dunque, fissato al palazzetto dello sport di viale Repubblica, per sabato 6 marzo alle ore 18.30.

TIRABASSI&VEZZALI CAMPAGNOLA-PALLAVOLO SANGIORGIO 3-0

(25-16, 25-16, 25-12)

TIRABASSI&VEZZALI CAMPAGNOLA: Solieri (L), Frignani 12, Menozzi 9, Fanzini 7, Ferrari, Varini 3, A. Fava 10, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani, Ferretti, Marc, Lodi. Allenatore: Simone Pisa.

PALLAVOLO SANGIORGIO: Guienne 3, Perini 2, Molinari 7, Galelli 4, Di Tonto 3, Nichelini, E. Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L), Boaron. Allenatore: Matteo Capra.

Risultati

Wimore Grissinbon Reggio Emilia-Centro Volley Reggiano 0-3 (20-25, 21-25, 19-25); Volley Academy Piacenza- Arbor Interclays Reggio Emilia (rinviata)

Classifica

Centro Volley Reggiano 15 punti (5-0); Tirabassi&Vezzali Campagnola 6 (2-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 6 (2-1); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 0 (0-3); Vap Piacenza 0 (0-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 0 (0-3). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo si arrende alla bestia nera, Sangiorgio ancora inchiodato a quota zero

SportPiacenza è in caricamento