rotate-mobile
Volley B

Insaziabile Miovolley: conquista anche la Final four di Coppa Italia. VIDEO

Battuta 3-0 Cerea, la squadra di Mazzola si qualifica per la fase decisiva della manifestazione in programma il 7 e l'8 aprile

Il Fumara Everest non smette di stupire e conquista anche le Final Four di Coppa Italia: la vittoria 3-0 sulle veronesi dell'Isuzu Cerea permette infatti alla formazione di coach Mazzola di approdare alla fase finale della Coppa dove incontrerà, tra 7 ed 8 aprile, le tre migliori formazioni di serie B2 vincitrici dei rispettivi raggruppamenti.

Lo starting six della sfida con Cerea vede Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Il primo allungo della serata è biancoblu: le ragazze di coach Mazzola trovano un buon margine (7-2) costringendo le ospiti al timeout. Le veronesi provano a riorganizzarsi ma la difesa del MioVolley resta efficace e ottimizza gli attacchi (13-6), Guaschino trova il punto del 20-14 sfiorando il nastro ma le ospiti si riportano in scia (21-18), coach Mazzola chiama timeout: Scarabelli regala il primo set ball alle biancoblu, ne serve un altro per chiudere 25-21.

Punto di Guaschino, muro di Hodzic: il Fumara Everest apre bene il secondo parziale con le ospiti a fermare il gioco sul 6-0. Il MioVolley mantiene alta l'attenzione, Nedeljkovic e Scarabelli spingono il punteggio sul 16-4, Cornelli chiude la diagonale del 23-7 con le biancoblu a trovare il due a zero nel conto set.

Fast e muro di Nedeljkovic non riescono a sbloccare un avvio di terzo parziale piuttosto equilibrato (7-7): è il Fumara Everest a trovare per primo la doppia cifra con un break di 3-0 (10-7), Cerea risponde fino al 12-13. Si gioca allora punto su punto, Scarabelli mette il turbo e spinge lo score sul 21-19 con le veronesi a chiamare timeout. Il finale si accende, ma un errore al servizio delle ospiti consegna definitivamente la vittoria alle padrone di casa.

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-ISUZU CEREA 3-0

(25-21, 25-7, 25-23)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Hodzic 12, Ducoli, Scarabelli 12, S. Cornelli 9, Guaschino 10, Nedeljkovic 12, Molinari, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

ISUZU CEREA: Caruzzi 1, Azzini 4, Tollini 3, C. Cornelli 9, Borin, Guzzo, Gabrielli 4, Montanaro 5, Cervellin 3, Bovolenta (L). NE: Bersani, Martini, Trabucco, Perboni (L). All. Valente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insaziabile Miovolley: conquista anche la Final four di Coppa Italia. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento