rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Volley B

Miovolley e Alsenese tornano in campo e subito sono attese da fuochi d'artificio

Le piacentine, terze in graduatoria in Serie B1, sfidano in trasferta Garlasco seconda forza del girone. In Serie B2 la capolista sul campo della prima inseguitrice Zerosystem

Riparte dal rettangolo di gioco di casa il cammino della Canottieri Ongina in serie B maschile, con la squadra allenata da Gabriele Bruni che scenderà in campo sabato alle 18 a Monticelli contro i modenesi della Malagoli Tensped nella penultima giornata d'andata del girone D.
Dopo la sosta natalizia, i gialloneri tornano in campo per i tre punti in palio, utili in caso di vittoria per non perdere contatto con la parte alta della classifica. In settimana, la società del presidente Fausto Colombi - dopo aver salutato Manuel Vega - ha innestato in rosa l'opposto Luca Muroni, proveniente dalla Wimore Salsomaggiore (A3).
"La società - commenta coach Bruni - ha compiuto sforzi notevoli per mettere a disposizione un giocatore sicuramente di categoria, che si è allenato con noi in settimana. Si deve integrare ma mi sembra un ragazzo molto intelligente e disponibile, quindi le premesse ci sono tutte. La pausa natalizia non ci ha facilitato: alcune influenze hanno debilitato qualche giocatore e non siamo riusciti ad allenarci a pieno organico come ci sarebbe piaciuto fare. Non è una stagione brillantissima dal punto di vista fisico e sotto altri aspetti, dobbiamo dare il massimo per cambiare il trend della sfortuna, essere più audaci, coraggiosi e avere maggiore fiducia in noi stessi".
Quindi aggiunge. "L'avversario si è rinforzato rispetto all'anno scorso e ha nell'attacco la propria dote migliore. Dovremo stare molto attenti soprattutto all'opposto Sartoretti e alla banda Flemma, i loro punti di riferimento. Credo che ci sia molto lavoro da fare nella nostra metà campo; a parte il lato tecnico-tattico, ritengo sia importante trovare un filo logico motivazionale per riuscire a sovvertire il flusso negativo. Dobbiamo lavorare sulla mentalità, sull'approccio alla gara, non pensando agli errori e alle difficoltà che incontreremo, altrimenti andremmo in una spirale negativa che ci danneggerebbe anche nel gioco. Quando riusciamo, esprimiamo una bella pallavolo".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Giulio Cervellati e il secondo arbitro Massimo Ancona.
IL TURNO - Questo il programma della penultima giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
National Transports Villa d'Oro Modena-Volley Veneto Benacus
Gas Sales-Arredopark Dual Caselle
Univolley Carpi-Moma Anderlini Modena
Ama San Martino-Modena Volley
Canottieri Ongina-Malagoli Tensped
Kerakoll Sassuolo-Kema Asola Remedello
Riposa: Viadana Volley.
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo 26, National Transports Villa d'Oro Modena, Viadana 24, Arredopark Dual Caselle 20, Canottieri Ongina 19, Volley Veneto Benacus 17, Kema Asola Remedello 14, Modena Volley 13, Malagoli Tensped, Ama San Martino 12, Univolley Carpi 9, Gas Sales 6, Moma Anderlini Modena 5.

LA GAS SALES BLUENERGY OSPITA DUALCASELLE - Impegno ostico per la Gas Sales Bluenergy, che sabato alle 17.30 alla palestra Salvadé - Ex Genio Pontieri proverà a rallentare la corsa dei veronesi del Dualcaselle che occupano le zone alte della classifica 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miovolley e Alsenese tornano in campo e subito sono attese da fuochi d'artificio

SportPiacenza è in caricamento