rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley difende il primato in trasferta, l'Alsenese prova la risalita

Volley Academy Piacenza in Sardegna a caccia della prima vittoria, la Canottieri Ongina non si fida di Cirié, il Sangiorgio vuole allungare la striscia positiva

ARBOR INTERCLAYS-FUMARA MIOVOLLEY

Prima di due trasferte consecutive per il Fumara MioVolley: la squadra di coach Enrico Mazzola, che viaggia a punteggio pieno nel girone F di serie B2, affronterà sabato l'Arbor Interclays (partita al via alle 19) prima del successivo impegno esterno previsto per sabato 12 con il Polriva a Suzzara.

L'Arbor Interclays ha finora conquistato due vittorie ed altrettante sconfitte, di cui l’ultima patita al cospetto di una Pallavolo San Giorgio lanciata all’inseguimento del Fumara. La formazione reggiana, che può contare sull’apporto di alcune giocatrici di esperienza come Puglisi, Morselli e Saccani, è sempre riuscita a strappare almeno un set alle avversarie affrontate.

«Sappiamo che ci aspettano due partite che potrebbero essere più difficili rispetto alle precedenti – commenta Sara Fizzotti, libero biancoblu – Ma stiamo lavorando in palestra cercando di tenere il nostro ritmo che è quello che poi dobbiamo mantenere costante in partita per poter continuare la nostra striscia positiva». 

Per la giocatrice di seconda linea, protagonista della finora ottima difesa del Fumara gli elementi alla base della concretezza biancoblu sono semplici. «In campo sto cercando di mantenere stabilità e fiducia nella linea di ricezione e difesa: sono molto contenta della squadra e della coesione che si è creata finora, visto che non è una cosa scontata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley difende il primato in trasferta, l'Alsenese prova la risalita

SportPiacenza è in caricamento