rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Volley B

Il Miovolley difende il primato, Sangiorgio a caccia di una vittoria che in trasferta manca da sei mesi

Matteo Capra festeggia la panchina numero 80 in Valnure. Canottieri Ongina alla ricerca di conferme

Nuova trasferta piemontese per la Canottieri Ongina, che dopo la prima giornata di scena ad Acqui Terme scenderà in campo domenica alle 18 a San Mauro Torinese per sfidare i padroni di casa del Sant'Anna Tomcar nella terza giornata d'andata del girone A di serie B maschile.
I ragazzi di Gabriele Bruni sono reduci dal primo successo stagionale e casalingo centrato sabato scorso a Monticelli contro la Fas Albisola, che a sua volta aveva riscattato il ko inaugurale al cospetto della Negrini Cte Acqui. Ora i gialloneri piacentini - che hanno 3 punti in classifica - vanno a caccia di continuità sfidando i torinesi che in graduatoria hanno lo stesso bottino, frutto del 3-1 casalingo contro Cus Genova e del ko in quattro set dello scorso turno a domicilio della Zephyr Mulattieri.
"Sabato scorso  - commenta Bruni - abbiamo giocato una partita mantenendo sempre un atteggiamento propositivo e questo ci ha aiutato nei momenti dove eravamo meno brillanti. Ora ci aspetta una nuova sfida da non sottovalure, sul campo di un avversario giovane, prestante fisicamente e a cui non dovremo concedere fiducia, altrimenti può diventare pericoloso. Inoltre, servirà molta pazienza nelle azioni, accettando anche di giocare più di un pallone per fare punto. Dall'infermeria iniziano ad arrivare i primi timidi segnali positivi: abbiamo ricevuto la buona notizia che lo schiacciatore Samuel Frascio non si dovrà operare alla caviglia, inoltre Marco De Biasi prosegue il suo cammino di recupero. Aspettiamo progressivamente a pieno regime anche il centrale Marcello Marcoionni, che sta stringendo i denti e che merita un ringraziamento da parte di tutti visto che sta lavorando con la squadra e al contempo portando avanti la fisioterapia e il rinforzo al ginocchio".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Sant'Anna Tomcar e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Lorenzo Foppoli e il secondo arbitro Federica Grasso.
IL TURNO - Questo il programma della terza giornata d'andata del girone A di serie B maschile:
Fas Albisola-Negrini Cte Acqui
Mercatò Alba-Fenera Chieri 76
Sant'Anna Tomcar-Canottieri Ongina
Alto Canavese-Cus Genova
Pvl Cerealterra Ciriè-Parella Torino
Novi Pallavolo-Npsg La Spezia
Colombo Volley Genova-Zephyr Mulattieri
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 6, Alto Canavese 5, Novi Pallavolo, Parella Torino, Fenera Chieri 76, Colombo Volley Genova 4, Canottieri Ongina, Mercatò Alba, Pvl Cerealterra Ciriè, Zephyr Mulattieri, Sant'Anna Tomcar 3, Cus Genova, Npsg La Spezia, Fas Albisola 0.

---

COSTA VOLPINO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA

Archiviato il turno di riposo, il Volley Academy Piacenza torna in campo affrontando sabato 22 la trasferta di Costa Volpino, con fischio d’inizio alle 21. Per la squadra di Mineo un ostacolo per nulla semplice, visto che le padrone di casa hanno vinto le due gare disputate fino a questo momento e inseguono il gruppo di testa distanziate di una sola lunghezza. Le giovani piacentine hanno potuto lavorare con tranquillità nelle ultime due settimane e si presentano sul campo con l’obiettivo di muovere lo zero in graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley difende il primato, Sangiorgio a caccia di una vittoria che in trasferta manca da sei mesi

SportPiacenza è in caricamento