rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley scappa, il Sangiorgio insegue. Per la Vap prima vittoria da tre punti

La squadra di Mazzola a punteggio pieno. Successo importante per l'Alsenese, sconfitta la Canottieri Ongina

SAN PAOLO VOLLEY CAGLIARI-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 1-3

(25-11, 23-25, 20-25, 19-25)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Fabbri 10, Iacona 16, Del Core 16, Borri, Magnabosco 5, Dodi, Viganò, Pierdonati 4, Piomboni 15, Gazzola libero N.E.: Ruggeri Francesca,Trevisan Camilla, Muller Sophia L2

Primo successo da tre punti del Volley Academy Piacenza in Serie B1: la squadra di Mineo vince in modo netto e convincente una delle due trasferte in terra sarda che il calendario della attuale stagione riserva alle formazioni del girone.

La maggior difficoltà di trasferte di questo tipo, oltre alle qualità della squadra ospitante, è rappresentata dal fatto che inevitabilmente si spendono tante energie fisiche e nervose per il viaggio, con partenza all'alba, per i vari spostamenti per l'aeroporto e, dopo l'arrivo, per raggiungere la palestra. Il primo set infatti inizia nel peggiore dei modi per le piacentine, che faticano molto ad entrare in partita subendo un parziale iniziale quasi impossibile da recuperare ed infatti il set si chiude con soli 11 punti all'attivo, nonostante venga schierata la formazione titolare con Gazzola libero, Magnabosco al palleggio, Pierdonati e Fabbri centrali, Iacona e Piomboni bande, Del Core opposto.

Lo stesso sestetto viene riproposto da Mineo anche nel secondo set, ma nell'intervallo il coach è bravo a lavorare psicologicamente sulle ragazze e a caricarle nel modo giusto ed infatti si assiste ad un'altra partita con la Vap che prende sempre piu' coraggio ed inizia a giocare una splendida gara in continuo crescendo. I parziali dei tre set successivi mettono in evidenza la superiorità delle ospiti che lasciano le avversarie a 23, 20 e 19 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley scappa, il Sangiorgio insegue. Per la Vap prima vittoria da tre punti

SportPiacenza è in caricamento