Questo sito contribuisce all'audience di

Dominio piacentino al Memorial Oneda: l'Alsenese supera Gossolengo in finale

Battute Volta Mantovana (finita terza) e le padrone di casa di Ostiano, la schiacciatrice Marcone premiata come migliore giocatrice, la Colombano miglior regista. Martedì 8 ottobre ultimo test precampionato per la squadra di Mazza che affronta il Nure Volley

La festa dell'Alsenese a fine torneo. Sotto, le premiazioni della Marcone e della Colombano

Prosegue il buon precampionato della Conad Alsenese che ha inanellato altre due convincenti prestazioni conquistando il “4° Trofeo Csv Group-Memorial Bruno Oneda”, organizzato dalle padrone di casa di Ostiano (B1, girone B) e disputato anche dalla Nardi Volta Mantovana (B1, B) e dal Busa Foodlab Gossolengo (B2, C).

Il programma delle semifinali ha visto le ragazze di coach Simone Mazza superare Volta Mantovana per 3-0 (25-15, 25-20, 25-21) mentre nell'altra sfida Gossolengo ha battuto Ostiano per 3-2 (19-25, 25-20, 25-18, 18-25, 15-10). Il giorno successivo il menù prevedeva le due finali nel pomeriggio: in quella per il terzo gradino del podio la Nardi ha sconfitto la Csv Rama per 3-0 (25-17, 26-24, 27-25), in quella per il primo posto, tutta piacentina che ha riproposto un derby delle due scorse stagioni, la Conad Alsenese ha battuto in rimonta Gossolengo per 3-1 (19-25, 25-13, 25-17, 25-15), facendo valere alla distanza la differenza di categoria.

6ott19 Marcone mvp torneo Ostiano-2Durante il protocollo delle premiazioni, altra soddisfazione personale per la schiacciatrice Benedetta Marcone che si porta a casa il trofeo di miglior giocatrice, bissando quello della settimana prima a Volta Mantovana, mentre Sara Colombano, regista del Gossolengo, riceve il riconoscimento di miglior palleggiatrice. Per Amasanti e compagne l'ultimo impegno di precampionato sarà martedì 8 ottobre alle 20.30 a Castell'Arquato contro il Nure Volley (B2, C), dopo di che i fari saranno puntati solo ed esclusivamente sul debutto di sabato 19 ottobre ad Albese con Cassano contro il Tecnoteam.

Semifinale: Conad Alsenese-Nardi Volta Mantovana 3-0

(25-15, 25-20, 25-21)

Conad Alsenese: Dall'Acqua, Visintini, Lancini, Fanzini, Marcone, Rovellini, Pastrenge (L); Nichelini, Amasanti, Tosi, Fava, Candio (L), Martino. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

Nardi Volta Mantovana: Ferrarini, Vidi, Fedrizzi, Benetti, Danieli, Tesanovic, Di Nucci (L); Morandini, Fiore, Sandrini, Pedretti, Biondani. All.: Bonini

Finale 1°/2° posto: Conad Alsenese-Busa Foodlab Gossolengo 3-1

(19-25, 25-13, 25-17, 25-15)

memorial_oneda_sara_colombano-2Conad Alsenese: Dall'Acqua 11, Visintini 12, Lancini, Fanzini 13, Marcone 13, Rovellini 8, Pastrenge (L); Nichelini, Amasanti 2, Tosi 2, Fava, Candio (L), Martino, Frigeri. All.: Mazza, v.all.: Rigoni

Busa Foodlab Gossolengo: Chinosi 7, Cattaneo 12, Donida 4, Colombano 6, Zambelli 6, Scarabelli 11, Traversoni (L), Nedeljkovic, Antola 1, Caviati, Bianchini, Ferri. All.: Sassi.

La finalissima del memorial Oneda propone l'ennesima sfida tra Gossolengo ed Alseno dopo la lunga corsa del campionato precedente in serie B2. Una categoria a dividere le due formazioni ma che vede un Busa Foodlab piuttosto determinato a rendere la vita non facile alle ragazze di coach Mazza. Nel primo parziale Scarabelli e compagne conquistano un buon margine e riescono a chiudere sul 25-19. Dopo un buon avvio nel secondo parziale (8-5) l'inerzia cambia notevolmente con il turno in servizio di Marcone che rende la vita difficile alla seconda linea biancoblù e stravolge lo score per il 13-25 finale. Le ragazze di coach Mazza dopo aver pareggiato il conto set guadagnano fiducia riuscendo a controllare il gioco anche negli altri due parziali che consegnano la vittoria all'Alsenese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • Gardini duro: «E' andata molto male, non è il modo di giocare ed eravamo troppo tesi». Candellaro: «Impariamo a stare in campo come squadra». VIDEO e pagelle

  • Esordio amaro per Piacenza, Cisterna espugna il PalaBanca 3-1

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento