rotate-mobile
Volley B

Bartolomeo guarda in alto: «La Canottieri Ongina potrà recitare un ruolo importante»

Si è radunata la formazione piacentina impegnata nel campionato di Serie B. Il tecnico: «Abbiamo rinforzato la rosa, ogni reparto è stato puntellato con innesti di qualità»

E’ suonata l’ora della “prima campanella” per la Canottieri Ongina, che nel tardo pomeriggio di lunedì si è radunata al palazzetto di via Edison a Monticelli per iniziare la preparazione in vista del campionato di serie B maschile. Tre conferme (Federico Boschi, Henry Miranda e Ousse Pené), altrettanti ritorni (Sandro Caci, Beppe De Biasi e Bara Fall)  e sette volti nuovi: questo l’identikit della nuova rosa affidata nuovamente a coach Mauro Bartolomeo, che riparte al timone dopo l’ottavo posto della scorsa stagione. L’asticella, però, quest’anno si alza, come conferma anche il tecnico cremonese della formazione piacentina.

«La rosa è stata rinforzata – spiega Bartolomeo – ogni reparto è stato puntellato con innesti e ho a disposizione diverse alternative importanti che permetteranno, in caso di necessità, di proporre anche più assetti di gioco. Il potenziale offensivo della squadra è notevole e bisognerà trovare i giusti equilibri con attenzione particolare alla seconda linea. Sono contento della squadra allestita e lavorando duro potremo recitare un ruolo importante nel campionato, anche se ci sono diverse squadre forti e che si sono rinforzate, tra cui sicuramente Scanzorosciate».

Nella prima settimana di lavoro, i gialloneri si alleneranno quotidianamente fino a venerdì compreso prima di beneficiare del primo week end libero.

Quattro i test attualmente fissati, con il calendario delle amichevoli informali che potrebbe subire ulteriori variazioni.  Come da tradizione, anche quest’anno non mancherà il doppio appuntamento con il Busseto (serie B): “andata” venerdì 20 settembre a Monticelli (ritrovo ore 20), “ritorno” sette giorni dopo alla stessa ora in terra verdiana. A seguire, un doppio test con il Caseificio Croce (Cappu Volley) dei tanti ex:  appuntamento venerdì 4 ottobre alle 20 a Monticelli, con la visita poi ricambiata giovedì 10 ottobre alle 20,15 a Codogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolomeo guarda in alto: «La Canottieri Ongina potrà recitare un ruolo importante»

SportPiacenza è in caricamento