rotate-mobile
Volley B

Maurizio Beccari: «Tecnici preparati e società attenta, così il MioVolley continua a crescere»

Il presidente del Consorzio traccia un primo bilancio del progetto che coinvolge tante squadre giovanili e ha come punta dell'iceberg la formazione attualmente capolista in Serie B2

Non solo serie B2 ma un lavoro quotidiano nei palazzetti della provincia con l’obiettivo di vedere crescere sportivamente il Consorzio MioVolley: è Maurizio Beccari, presidente del consiglio direttivo del Consorzio insieme a Emanuele Galba, Giancarlo Lambri e Pier Luigi Stefli, a tracciare un primissimo consuntivo dopo quattro mesi dall’inizio della stagione agonistica.

«Abbiamo impostato un nuovo progetto giovanile - spiega Beccari - lavorando soprattutto alla base con i centri minivolley attivi su Calendasco, Gazzola, Gossolengo, San Nicolò e Piacenza, le squadre under 12 e under 13. Su queste fondamenta vorremmo costruire qualcosa di duraturo e strutturato».

Oltre alle più giovani ed ai più giovani pallavolisti, il Consorzio ha puntato su due formazioni con due obiettivi distinti: una squadra under 16 Provinciale che ha chiuso il girone eliminatorio con dieci vittorie ed una under 18 Regionale con l’obiettivo di confrontarsi con le maggiori realtà giovanili dell'Emilia Romagna. «Continueremo a lavorare sugli attuali roster: abbiamo inserito stabilmente alcune ragazze dell’under 18 nella rosa della squadra di serie B2 dove sono presenti altre giovani come Francesca Caviati e Sara Colombano che sono fonte di grande soddisfazione».

La stagione 2019/2020 ha segnato l’arrivo in casa MioVolley di un allenatore professionista, il toscano Stefano Sassi, che oltre ad avere il timone dell’attuale capolista Busa Foodlab Gossolengo in serie B2 e della Thunderblade in under 18 Regionale si è calato con grande determinazione nella realtà del Consorzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Beccari: «Tecnici preparati e società attenta, così il MioVolley continua a crescere»

SportPiacenza è in caricamento