Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley B

Capra analizza il campionato del Sangiorgio: «Partenza complicata, metto l'Alsenese fra le favorite»

Il tecnico della formazione piacentina: «Non vedo una squadra ammazza categoria ma tante realtà che si sono rinforzate»

Debutto casalingo per la Pallavolo Sangiorgio, che parteciperà al campionato di Serie B2 per la quinta stagione consecutiva. Avversaria delle giallobiancoblù le giovani leve del Top Volley Villafranca di Verona

Il 7 ottobre sarà il team veronese a tenere a battesimo la Pallavolo San Giorgio versione 2023/2024, questa l'analisi di coach Matteo Capra: “E’ un girone di altissimo livello dove non vedo un ammazza campionato ma tante squadre che si sono rinforzate. Conosciamo poco la realtà delle squadre di Verona perciò le difficoltà ci saranno e vedo un campionato più proiettato verso la B1 come livello. Sarà un torneo difficilissimo, vedo Alsenese e Davis 2c  favorite”.

Aggiunge sul calendario. “Ovviamente dovremo giocare contro tutte ma la partenza non mi sembra delle più facili; la prima in casa contro una squadra  giovane allenata da un coach esperto come Delgado e poi abbiamo due trasferte su campi difficilissimi come Modena contro l’Anderlini e Parma contro il Galaxy, altra formazione accreditata all’alta classifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capra analizza il campionato del Sangiorgio: «Partenza complicata, metto l'Alsenese fra le favorite»
SportPiacenza è in caricamento