rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley B

Matteo Capra confermato alla Pallavolo Sangiorgio per il quarto anno consecutivo

L'allenatore piacentino guiderà la prima squadra in Serie B2 e anche una formazione del settore giovanile. Il diesse Gregori: «Vogliamo migliorare il sesto posto di questa stagione»

Sarà coach Matteo Capra l’allenatore della Pallavolo Sangiorgio anche per la prossima stagione, in cui le piacentine parteciperanno al campionato di serie B2 per il quarto anno consecutivo. Arrivato nel 2018/2019 il tecnico di Cortemaggiore ha centrato la promozione in B2 al primo tentativo, quindi ha ottenuto un settimo posto (prima della sospensione causa covid) nel 2020 mentre nel 2021 ha conquistato i play off promozione. Nella stagione 2021/2022 appena conclusa ha chiuso sesto. Nella prossima stagione coach Capra, oltre alla prima squadra, siederà anche sulla panchina di una formazione giovanile.

«Non è stato difficile – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori - trovare l’accordo. Tra noi e coach Capra è nato un rapporto consolidato che dura da anni. Quando ha deciso di rimanere per un’altra stagione non ci sono stati dubbi sulla riconferma. Inoltre ci aiuterà ad allenare una formazione del vivaio; per noi Matteo rimane uno dei migliori tecnici del territorio, vogliamo crescere insieme».

Sulla tipologia del roster che parteciperà al campionato di B2, nella stagione 2022/2023 le idee sono chiare. «Proveremo a costruire una squadra che migliori la sesta posizione in classifica» conclude il direttore sportivo albiceleste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Capra confermato alla Pallavolo Sangiorgio per il quarto anno consecutivo

SportPiacenza è in caricamento